Prodotti di consumo

Formula 1 lancia la collezione di occhiali in titanio stampato in 3D con Formuleyes

La Formula 1 ama AM (e la stampa 3D ama la F1). Tanto che l’organizzazione dietro il principale circuito di corse globale continua a implementare processi AM nella produzione di nuovi, esclusivi prodotti a marchio F1. Nell’ultimo accordo, la Formula 1 ha annunciato un nuovo accordo di licenza con l’azienda specializzata di occhiali Formuleyes per rilasciare una collezione esclusiva di occhiali premium, celebrando il passato, il presente e il futuro di questo sport come parte delle celebrazioni per i suoi 70 anni.

Joan Carrera Lopez, Sr. Manager Consumer Products and Licensing, F1, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di lanciare una gamma di prodotti in una categoria che riteniamo sia al centro del nostro marchio. Gli occhiali e le corse automobilistiche sono sempre stati connessi e siamo orgogliosi di collaborare con Formuleyes per offrire una grande collezione ai nostri fan”.

Questo non è certo il primo prodotto F1 stampato in 3D. I lettori di questo sito possono ricordare la storia che abbiamo raccontato qualche mese fa, con il lancio di un marchio ufficiale di F1 Fragrance utilizzando bottiglie stampate in 3D. La collezione è stata creata dal designer Parfums e disegnata da Ross Lovegrove per trasmettere l’emozione, la passione, la tecnologia e il dinamismo della Formula 1.

Questa prima collezione di occhiali sarà caratterizzato da tre paia di occhiali, tutti che rappresentano un aspetto diverso di ciò che rende la Formula 1 così speciale. Il ‘Titanium’, è il fiore della collezione in quanto è realizzato con un materiale completamente sostenibile e realizzato utilizzando una tecnologia in titanio stampata in 3D a zero impronte, rendendo ogni coppia davvero unica ed eccezionale. Il ‘Titanium’ è un oggetto da collezione all’avanguardia e sarà disponibile dal 25 settembre.

Mentre il ‘Titanium’ è evidenziato dall’innovazione, il ‘Gold’ celebra il patrimonio di Formula 1, offrendo qualità sostenibile, realizzato con acetato di cellulosa fatto a mano, titanio e fibra di carbonio e sarà disponibile dal 25 ottobre. A completare la collezione è il ‘Red’, che unisce sport e moda fornendo occhiali che possono essere indossati per strada o in pista; disponibile il 25 novembre.

Didier Coton, Executive Chairman & CEO, Formuleyes, ha dichiarato: “Sia che si tratti di pista o fuori pista, la Formula 1 ha sempre richiesto le qualità più alte e migliori quando si tratta di tecnica, precisione, innovazione e design. Seguendo lo stesso concetto oggi, siamo onorati di collaborare con il gruppo Formula 1. È per questo motivo, come team, che oggi siamo orgogliosi di lanciare la prima di molte collezioni di Formula 1 Eyewear. Il nostro piano per il futuro è quello di introdurre ogni anno nuovi ed entusiasmanti modelli che daranno una visione di questo sport unico e affascinante”.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!