FORMNEXT 2018: SLM Solutions presenta soluzioni complete e interessanti esempi applicativi

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

In occasione del Formnext di quest’anno, ovvero del principale evento commerciale dedicato all’additive manufacturing, SLM Solutions presenterà soluzioni complete per quanto concerne il selective laser melting. Ai visitatori saranno proposti approfondimenti esclusivi sul portfolio prodotti completo SLM® presso lo stand D70 della hall 3.0: dalle macchine ai servizi, ai materiali, il tutto integrato da numerosi esempi applicativi. La compagnia tedesca fornirà inoltre informazioni sulle attuali opportunità di carriera nel contesto del programma di supporto.

Uno dei punti forti dello stand in fiera sarà il primo telaio stampato in 3D al mondo di Divergent3D. SLM Solutions è un partner strategico a lungo termine della compagnia che offre collaborazione onnicomprensiva e consulenza specifica: dal co-sviluppo di una struttura di additive manufacturing allo sviluppo di parametri individuali. “Quanto raggiunto da Divergent con la produzione del telaio è qualcosa di unico. Siamo lieti di poterlo presentare durante l’esposizione ai visitatori del formnext, a rappresentare la solida collaborazione tra SLM Solutions e Divergent. Senza dubbio, vale la pena fare una visita allo stand,” ha affermato il dottor Axel Schulz, CSO di SLM Solutions Group AG.

Divergent3D e SLM Solutions sono unite in una stretta partnership strategica. Le compagnie stanno lavorando a contatto ravvicinato per lo sviluppo di software e componenti hardware per la produzione di volumi elevati di veicoli in maniera economicamente vantaggiosa e con nuovi metodi.

Inoltre, SLM Solutions tornerà ad esporre il suo portfolio completo e le sue soluzioni integrate per l’additive manufacturing. Un altro pezzo forte sarà la presentazione della serie di produzione SLM® 280. La macchina colpisce soprattutto per la robustezza ulteriormente pronunciata, la massima stabilità del processo e la disponibilità, elementi che la rendono ideale per l’impiego nelle produzioni in serie.

La SLM®800 sarà presentata in realtà virtuale, una modalità particolarmente adatta per la produzione di massa di grandi componenti. I visitatori potranno scoprire la macchina altamente produttiva, le sue funzionalità e le capacità di automazione attraverso una vista digitale in 3D. Altro pezzo forte, sarà la presentazione del coperchio della testata Bugatti, realizzato con la SLM®800.

Il team SLM Solutions sarà a disposizione per consultazioni individuali su vari argomenti come garanzia di qualità, sviluppo materiali, manutenzione e consulenza. I visitatori potranno inoltre assistere a dimostrazioni dal vivo di Additive.Designer®, la soluzione software versatile e personalizzabile per la preparazione semplificata di dati di componenti complessi.

Siamo lieti di poter presentare al Formnext i nostri approcci per soluzioni onnicomprensive nell’additive manufacturing e non vediamo l’ora di affrontare i tanti, interessanti dibattiti sui problemi tecnici“, ha spiegato Uwe Bögershausen, CFO di SLM Solutions Group AG.

Formnext, il principale evento espositivo commerciale dedicato all’additive manufacturing, si terrà a Francoforte sul Meno dal 13 al 16 novembre. Oltre alla vasta aria espositiva, ci sarà un interessante programma di supporto con conferenze esclusive, una Start-Up Challenge e un Career Day, al quale parteciperà anche SLM Solutions. Giovedì 15 novembre 2018, tra le 13:19 e le 13:29, presso il palco AM4U, Dennis Schäfer, Responsabile HR, Legal & Investor Relations, parlerà di “Carriere presso SLM Solutions” per poi dedicarsi a una sessione di domande e risposte.

Autore Martina Pelagallo

Da non perdere

Isinnova trasforma la maschera da snorkeling in un respiratore

Sono passati solo pochi giorni da quando il mondo ha appreso lo sforzo salvavita di …