Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
IndustriaMaterialiNotizie - ultima oraProfessionalPrototipazioneStampa 3D - Processi

Evonik collabora con Evolve Additive Solutions per sviluppare nuovi materiali STEP

Evonik ed Evolve Additive Solutions stanno collaborando a un accordo di sviluppo congiunto in cui le due aziende lavoreranno insieme per formulare i materiali termoplastici di Evonik da utilizzare nelle soluzioni di produzione additiva STEP di Evolve.

Gli sforzi iniziali di sviluppo si concentreranno su un poliammide 12, sul PEBA, su un poliammide trasparente e su polimero della serie in poliammide 6. In futuro, la partnership porterà allo sviluppo di in una più ampia gamma di materiali per gli utenti STEP, con più scelte di materiali per la stampa 3D dedicata alla produzione.

STEP è stato sviluppato per la produzione e il poter offrire ai nostri clienti la più ampia gamma di materiali termoplastici è un elemento fondamentale per la produzione“, ha affermato Steve Chillscyzn, CEO di Evolve Additive Solutions. “L’accordo di sviluppo congiunto con ,ci consente di ampliare lo spettro dei materiali STEP per includere materiali attualmente accettati dagli OEM dalla produzione additiva, ma soprattutto per lanciare una nuova serie di materiali per aprire le porte a un più ampio numero di applicazioni”.

Nuove possibilità di materiali STEP

La tecnologia STEP di Evolve affiancherà i tradizionali processi di produzione, come lo stampaggio a iniezione, aumentando le capacità produttive di un’organizzazione e garantendo una maggiore libertà di progettazione e un time-to-market più rapido con una produzione “senza utensili”. Il processo elettrofotografico termoplastico selettivo di Evolve è ancora in fase di sviluppo, ma dovrebbe essere commercializzato verso la fine del 2020.

L’approccio completamente nuovo della tecnologia di Evolve ci consentirà di ampliare la gamma di applicazioni dei nostri materiali ad alte prestazioni, che vengono prodotti attraverso un processo di produzione unico“, ha aggiunto Thomas Grosse-Puppendahl, Head of the Additive Manufacturing Innovation Growth Field di Evonik. “Con oltre 20 anni di esperienza nella stampa 3D, svilupperemo anche una gamma più ampia di formulazioni di materiali personalizzate per sfruttare appieno il potenziale della tecnologia STEP“.

Tags

Matteo Maggioni

Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso degli anni Matteo si è specializzato nel mercato delle New Technologies, concentrandosi particolarmente sul mercato della stampa 3D e sulle sue possibili applicazioni nel mondo dell'Industria 4.0.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!