Dream Drops stampa in 3D le action figure di My COVID Hero per bambini

Dream Drops, azienda israeliana specializzata in imballaggi personalizzati, ha collaborato con Stratasys al progetto My COVID Hero, dando vita alle action figure di eroi immaginati e disegnati dai bambini durante la pandemia, utilizzando la tecnologia polyjet a colori di Stratasys.
My COVID Hero è un concorso internazionale organizzato da Stratasys in cui i bambini hanno inviato disegni raffiguranti i loro progetti per i supereroi che li proteggeranno e combatteranno il coronavirus. Stratasys ha ricevuto centinaia di disegni: dieci di questi sono stati tradotti in disegni professionali e da lì in modelli 3D.
Utilizzando le nuove funzionalità di KeyShot Luxion, la tecnologia POLYJET Stratasys, nuovi materiali (Vero Ultra Clear), GrabCAD Print, e il formato di 3MF, insieme con il team di Dream Drop è stato possibile raggiungere un risultato fantastico sulle stampanti Serie J Stratasys.
I dieci personaggi vincitori, stampati in alta risoluzione e in quadricromia (omologati Pantone), compresi i testi e i materiali trasparenti, sono stati inviati ai bambini di tutto il mondo insieme a illustrazioni professionali dei loro supereroi e cornici stampate in diversi colori e texture, tra cui il disegni dei bambini vincitori.
L’azienda ha anche prodotto centinaia di zaini progettati personalmente. Ciascuno dei bambini che hanno partecipato al concorso ha ricevuto uno zaino con i propri design, che rappresenta l’enfasi di Stratasys sulla personalizzazione personale.
Storia tramite LEGIT Magazine.