Dedem ha siglato un accordo di distribuzione in esclusiva in Italia con Tritone Technologies

Il Gruppo Dedem ha siglato un accordo di distribuzione in esclusiva con Tritone Technologies, fornitore globale di tecnologia per la produzione additiva industriale in metallo e ceramica. Selltek by Dedem completa così in modo ottimale la propria gamma di stampanti 3D in metallo da offrire al mercato italiano.
“Siamo molto felici della partnership con Tritone Technologies, proprietaria di una tecnologia dirompente che avrà un impatto forte sul mercato della produzione additiva nei prossimi anni – ha affermto Marcello Pagnini, Capo della Divisione 3D Selltek by Dedem -. La tecnologia MoldJet consentirà ai nostri clienti di aggiornare la produzione di parti in metallo e ceramica su scala industriale, rendendola altamente competitiva per velocità, densità di parti e proprietà meccaniche. Siamo inoltre entusiasti di lavorare con la squadra di Tritone che ha già dimostrato di essere incredibilmente reattiva rispetto alle sfide del mercato”.
Tritone ha sul mercato due sistemi di manifattura additiva: Dominant e Dim. Entrambi si basano sulla tecnologia MoldJet di Tritone, un innovativo sistema di produzione additiva “senza polvere”, che consente la produzione industriale di parti in metallo e ceramica di alta qualità a una velocità industriale. Progettato per produrre una grande quantità di parti ad alta densità con geometrie complesse, MoldJet consente un passaggio rapido e semplice tra un’ampia varietà di metalli e ceramiche per la produzione parallela di parti di varie dimensioni, forme e applicazioni. Tritone è presente in Europa, Giappone e Nord America.
“Per la scelta di un partner in Italia – ha spiegato Oma Sagi Vice Presidente dello Sviluppo aziendale e di prodotto – ci siamo fatti guidare da qualità quali professionalità, eccellenza, valori e molti anni di esperienza nel campo della manifattura additiva. Dedem by Selltek, con i suoi oltre 20 anni di esperienza nella stampa 3D, è stata una scelta semplice: ora abbiamo al nostro fianco un partner competente e forte. Siamo sicuri che la collaborazione tra le due aziende porterà proficue opportunità nel Paese e aiuterà Tritone a rafforzare la sua presenza nella regione europea”.