Solukon e URMA AG hanno stipulato una partnership di distribuzione svizzera
URMA, un'azienda a conduzione familiare, progetta e produce sistemi di utensili di precisione che vengono utilizzati per praticare fori precisi

Solukon, un’azienda produttrice di additivi per la depolverazione, sta ora collaborando con URMA AG con un focus sul mercato AM svizzero. Collaborando con URMA, Solukon sta ulteriormente espandendo la sua già ampia rete di vendita globale attraverso un importante centro industriale in Svizzera.
URMA progetta e produce sistemi di utensili di precisione che vengono utilizzati per praticare fori estremamente precisi. Da oltre 60 anni, l’azienda a conduzione familiare, che conta circa 130 dipendenti, è attiva a livello globale attraverso un’ampia gamma di filiali, partnership OEM e reti di vendita.
URMA AG adotta un approccio integrativo nella consulenza ai propri clienti nel campo della produzione additiva, distribuendo attrezzature di alta qualità dai loro partner europei importanti e leader del settore attraverso tutte le fasi della catena di processo, dalla pre-elaborazione e produzione fino alla post-elaborazione .

Dal 2015, Solukon è un pioniere e leader di mercato per la depolverazione automatizzata nella produzione additiva. I sistemi Solukon rimuovono i residui di polvere da parti metalliche complesse, completamente e automaticamente, attraverso la rotazione programmabile su due assi e la vibrazione regolabile. Solukon si affida alla sua tecnologia Smart Powder Recuperation (SPR) per renderlo possibile. Con funzionalità digitali come il software di depolverazione SPR-Pathfinder e il Digital-Factory-Tool (un kit di sensori e interfaccia per il monitoraggio del processo e l’integrazione dell’automazione), i sistemi Solukon sono in grado di soddisfare le massime esigenze di qualità della pulizia, trasparenza del processo e integrazione.
“Il mercato AM svizzero continuerà a guadagnare slancio nei prossimi anni. Siamo lieti di aggiungere un altro esperto del settore, URMA, alla nostra rete di vendita globale”, ha affermato Michael Sattler, Global Sales Director di Solukon, responsabile delle attività di vendita internazionali del produttore di macchine con sede ad Augusta.
“Negli ultimi anni, URMA AG ha notevolmente ampliato le sue capacità di stampa 3D lungo l’intera catena di produzione. Con Solukon, abbiamo acquisito un forte partner nel settore della post-elaborazione e un’aggiunta perfetta al nostro portafoglio di macchine. Non vediamo l’ora di instaurare una collaborazione di successo”, ha affermato Oliver Berner, direttore delle macchine e membro del team di gestione di URMA.