Creaform annuncia un’offerta didattica migliorata con un pacchetto di 50 licenze gratuite per i software di ispezione e scan-to-CAD

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Creaform, leader mondiale nelle soluzioni di misurazione 3D portatili e nei servizi di progettazione, ha annunciato oggi che gli istituti didattici potranno ricevere un pacchetto di 50 licenze gratuite per il software scan-to-CAD VXmodel e il software dimensionale VXinspect con l’acquisto di un CMM portatile o di uno scanner 3D dell’azienda.

Il personale didattico e di ricerca, oltre agli studenti, potrà trarre vantaggio dalle soluzioni di misurazione dimensionale di Creaform, le più portatili al mondo e con una gamma che spazia dalla qualità professionale a quella metrologica. Gli utenti che necessitano di queste tecnologie per insegnare durante corsi o programmi di ricerca le tecniche di misurazione 3D nell’ambito della progettazione, del design del prodotto o del controllo qualità, beneficeranno di prodotti di livello industriale e semplici da usare, in grado di offrire una precisione e prestazioni senza precedenti.

Tutti i pacchetti didattici di Creaform includono:

  • un dispositivo di misurazione tra scanner 3D, CMM portatile o sistema di fotogrammetria
  • pacchetto di 50 licenze didattiche gratuite per VXmodel e VXinspect
  • garanzia di un anno sulle parti e sulla manodopera
  • aggiornamenti del software e assistenza tecnica per cinque anni
  • interventi di manutenzione sui due sistemi
  • un dettagliato manuale didattico su reverse engineering e ispezione/controllo qualità.

“Da sempre Creaform si impegna a fondo per assistere gli istituti didattici nell’insegnamento e nell’approfondimento della conoscenza delle soluzioni di metrologia per meglio preparare gli studenti a progetti di ricerca e al mercato del lavoro. Questo nuovo pacchetto didattico consentirà a professori e ricercatori di portare il loro curriculum a un nuovo livello”, ha affermato Stéphane Auclair, vicepresidente marketing e gestione dei prodotti di Creaform.

Per ulteriori informazioni sui pacchetti didattici di Creaform, contattare Creaform oggi stesso.

Informazioni su Creaform

Creaform sviluppa, produce e vende tecnologie di misurazione 3D portatili ed è specializzata in servizi di ingegneria. La società offre soluzioni innovative, tra cui scansione 3D, reverse engineering, controllo qualità, test non distruttivi, sviluppo di prodotti e simulazione numerica (FEA/CFD). Le sue soluzioni e i suoi servizi si rivolgono a vari settori tra cui: automobilistico, aerospaziale, prodotti di consumo, industria pesante, sanitario, manifatturiero, estrazione di gas e petrolio, produzione di energia, istruzione e ricerca.

Con sede centrale e centri di produzione a Lévis, nel Québec (Canada), Creaform conta centri di innovazione a Lévise Grenoble, in Francia, ed uffici commerciali negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Brasile, Cina, Giappone, India, Corea e Singapore. Creaform è una business unit di AMETEK Ultra Precision Technologies, divisione di AMETEK Inc., gruppo leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici, con un fatturato annuo di circa 4,0 miliardi di dollari.

Autore Martina Pelagallo

Da non perdere

Shapemode riduce i costi per la produzione di piccoli lotti di siringhe grazie alla resina THERMA DM500

Il presente della produzione industriale si basa molto sullo stampaggio ad iniezione. La capacità di …