Burloak ha ricevuto l’approvazione Boeing per ispezionare le parti AM in alluminio
Utilizzando la tomografia computerizzata a raggi X

Burloak Technologies Inc., una divisione di Samuel, Son & Co., Limited, è stata approvata da The Boeing Company per ispezionare componenti in lega di alluminio prodotti in modo additivo secondo la specifica BSS7046 di Boeing utilizzando la tomografia computerizzata a raggi X.
Questa importante qualifica di ispezione segue un’altra qualifica fondamentale nel 2021, attraverso la quale la società è stata approvata per la produzione additiva di componenti in alluminio AlSi10Mg secondo la specifica Boeing BAC5673.

“Questo annuncio è indicativo della nostra crescente capacità di supportare Boeing con soluzioni di produzione all’avanguardia e di alta qualità”, ha dichiarato Jason Ball, Vice President & General Manager di Burloak Technologies. “In qualità di azienda di produzione additiva, ci impegniamo a fornire solo prodotti affidabili e di alto calibro. La scansione TC è uno strumento indispensabile che ci consente di ispezionare e analizzare i componenti stampati in 3D con una precisione senza pari, assicurando che i nostri clienti ricevano prodotti della massima qualità”.
Con il completamento di questa qualifica, Burloak Technologies andrà avanti per espandere l’ambito delle sue capacità di tomografia computerizzata per includere le leghe di titanio. Ciò sarà accompagnato dalla missione di Burloak di spingere continuamente il settore in avanti migliorando i suoi processi già rigorosi.
“Un ringraziamento speciale al team Boeing Research and Technology per l’opportunità di rafforzare la nostra partnership e le nostre competenze in corso che consentono a Burloak di apprendere, migliorare ed essere all’avanguardia nelle tecnologie di produzione additiva”.
Sebbene questa qualifica sia specifica per Boeing, Burloak ha incluso la tomografia computerizzata nel suo ambito ISO17025, rendendola quindi commercialmente disponibile per qualsiasi settore.