Prodotti di consumo

Zellerfeld presenterà il nuovo modello di scarpa stampata in 3D in collaborazione con Heron Preston

Zellerfeld, un originale marchio di scarpe completamente stampato in 3D, presenta il prossimo modello, creato in collaborazione con l’artista americano Heron Preston, al Copenhagen Fashion Summit, il più grande evento per la sostenibilità nella moda.

All’interno del vertice, Heron ha preso parte a una serie denominata “Designer Challenge”, dove si è assunto il compito di trovare una soluzione sostenibile per l’industria calzaturiera. Ha trovato la sua risposta nella tecnologia di Zellerfeld: la stampa 3D di scarpe utilizzando materiali riciclabili.

Daniel Bailey, noto per la pagina Instagram “Conceptkicks”, è stato portato al tavolo per creare il design. Conceptkicks è noto per le sue condivisioni e ripubblicazioni di creazioni di designer di tutto il mondo.

La nuova scarpa incorpora elementi chiave di tutte e 3 le entità coinvolte. Innanzitutto, rappresenta il piede di Heron (Heron Preston usa spesso l’Heron Bird sulla sua merce) con la tomaia in scala e i motivi del battistrada con pieghe e pori.

Incorpora anche un interessante design unico che Daniel Bailey ha creato 4 anni fa per la sua serie di design “Sunday sketches”. Questi sono progetti che ha pubblicato quattro anni fa sperando di vederli un giorno in produzione.

“Per Zellerfeld la collaborazione su tre lati è anche sorprendente perché non solo amiamo Heron e il famoso marchio che ha costruito, ma anche perché il lavoro di Daniel con Conceptkicks ci ha motivato a iniziare a costruire le nostre stampanti 3D 4 anni fa”, ha detto Zellerfeld co- fondatore Cornelius Schmitt. “Siamo sneakerhead e ogni giorno, quando abbiamo visto quei fantastici design che ripubblicava ogni giorno, abbiamo pensato: vogliamo averli! Questo è il motivo per cui abbiamo iniziato a costruire stampanti per quei designer in modo che il mondo possa acquistarle e non solo guardarle su Instagram. Il fatto che ora stiamo collaborando con lui è molto importante per noi. Sia Heron che Daniel sono eroi nel nostro mondo”.

Ultimo ma non meno importante, la nuova scarpa stampata in 3D incorpora una tomaia in mesh e una comoda suola indossabile.

Zellerfeld sta ora studiando la produzione con diverse nuove stampanti chiamate “The Monolith”. Ciò significa anche che le scarpe non sono ancora in vendita. Negli ultimi mesi l’azienda ha anche collaborato con molti altri designer indipendenti alla prototipazione di nuove scarpe.

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!