Xometry entra in Turchia con l’acquisizione di Tridi
Tridi continuerà le sue operazioni con il marchio Xometry Turkey e sarà una sussidiaria di Xometry Europe

Xometry, un mercato online globale che collega gli acquirenti aziendali con i fornitori di servizi di produzione, ha acquisito Tridi con sede a Istanbul e ha lanciato un mercato localizzato per i clienti turchi. Con l’acquisizione di Tridi, Xometry aggiunge un mercato significativo in un’area strategica della regione in grado di supportare le esigenze dei clienti in tutta Europa.
I mercati localizzati di Xometry sono alimentati dal motore di quotazione istantanea proprietario basato sull’intelligenza artificiale dell’azienda e consentono ai clienti regionali di ottenere preventivi e acquistare parti direttamente nella valuta locale.
I clienti di Tridi provengono da diversi settori come l’aerospaziale e l’aeronautica, l’automotive, l’elettronica di consumo, la plastica e altro ancora, e includono grandi organizzazioni aziendali internazionali. Tridi offre servizi di lavorazione CNC, stampa 3D, fabbricazione di lamiere, stampaggio a iniezione e fusione di uretano attraverso la sua rete di fornitori di produzione regionali controllati. Tridi continuerà le sue operazioni con il marchio Xometry Turkey e sarà una sussidiaria di Xometry Europe.
“La nostra continua espansione in tutta Europa riflette il nostro impegno a diventare il mercato globale per il grande mercato industriale in crescita”, ha affermato Randy Altschuler, CEO di Xometry. “Con l’acquisizione di Tridi, stiamo offrendo ai nostri clienti in tutta Europa maggiori opportunità per soddisfare le loro esigenze di produzione. I nostri marketplace localizzati aiutano gli imprenditori, le piccole e medie imprese e le grandi organizzazioni aziendali a connettersi con i produttori per creare catene di fornitura resilienti a livello locale in modo che possano portare le merci sul mercato più velocemente e operare con maggiore efficienza. Siamo orgogliosi del nostro track record in Europa, dove ora disponiamo di 11 marketplace localizzati, e diamo il benvenuto a Tridi nella famiglia Xometry”.
“Siamo entusiasti della nostra espansione in Turchia, che è fondamentale per le catene di approvvigionamento manifatturiere europee e ha un forte mercato manifatturiero interno”, ha affermato Dmitry Kafidov, amministratore delegato di Xometry Europe.
“E’ un piacere entrare in questa partnership”, ha affermato Çınar Topaloğlu, co-fondatore e CEO di Tridi. “I nostri clienti e i nostri partner di produzione possono già beneficiare delle tecnologie di mercato all’avanguardia di Xometry e dell’esperienza di produzione globale, quotando e procurando parti tramite xometry.com.tr“.