Superstrata spedisce la prima bici stampata in 3D

Superstrata, la società fondata da Arevo Labs per commercializzare biciclette e e-bike stampate in 3D, ha spedito la prima bici Superstrata. La bici segna una pietra miliare significativa in quanto rappresenta uno dei primissimi prodotti di consumo stampati in 3D con materiali compositi rinforzati con fibre continue ad arrivare sul mercato. Come tale è stato evidenziato da 3dpbm come uno dei migliori prodotti stampati in 3D del 2020.
Il team di produzione di Superstrata ha lavorato senza sosta durante le vacanze per realizzare questo obiettivo, dal test, alla stampa, alla lavorazione, alla levigatura, alla verniciatura e all’assemblaggio. A causa dell’estrema complessità del processo, nonché della determinazione del team di assicurarsi che non ci fossero compromessi sulla Superstrata, è stato necessario un tempo leggermente maggiore per eseguire tutti i test di qualità necessari. Il team ha persino stampato più prototipi di moto per vedere come si sarebbe comportato il telaio in condizioni diverse.
Con la prima bici consegnata, l’azienda ora segnala che è ora completamente in modalità di produzione. L’azienda sta già pianificando di spedire più biciclette man mano che vengono costruite più stampanti per aumentare le capacità di produzione.
Verso la fine del 2020, Superstrata ha lanciato il negozio con prodotti personalizzati e un configuratore online avanzato sul portale ufficiale dell’azienda. Nel rapporto di mercato pubblicato di recente da 3dpbm Research, si prevede che il mercato AM dei compositi si evolverà in un’opportunità di business annuale di oltre 10 miliardi di dollari entro la fine di questo decennio. Tali prodotti stampati in 3D compositi per uso finale rappresentano un driver chiave per il segmento AM dei giovani compositi in rapida crescita.
Le biciclette e le e-bike in fibra di carbonio termoplastica unibody stampate in 3D personalizzate di Superstrata sono disponibili per l’ordine sul suo negozio online con Superstrata Studio, una piattaforma di configurazione su ordinazione. Il sistema consente agli acquirenti di inserire le proprie misure, stili di guida e preferenze, colore / design desiderati e livello di componenti per configurare le proprie biciclette personalizzate.