Blog dell'industriaElettronicaMakersStampa 3D - Processi

Technology Hub, Simon Fried (Nano Dimension) nella lista di speaker internazionali

Simon Fried è il Direttore di Nano Dimension Ltd, azienda israeliana leader nel settore dell’elettronica stampata in 3D, che ha sviluppato una nuova stampante 3D inkjet a nanoinchiostro conduttivo per PCB, con la quale consentire nuovi modi di fare elettronica e fornire ulteriori possibilità allo sviluppo dell’Internet delle Cose.

Fried sarà uno degli speaker di rielievo internazionale all’evento ADDITIVE MANUFACTURING TALKS – convegno internazionale sulle tecnologie di produzione additiva – che si terrà il 10 giugno 2016 a Milano presso il Vodafone Theatre

Durante il convegno, i leader internazionali del settore si incontreranno in esclusiva a Milano per fornire una visione concreta dei prossimi scenari tecnologici e stabilire un punto di incontro con l’industria, il mercato e la ricerca sulle tematiche dell’additive manufacturing, alla presenza di produttori, esperti, responsabili d’azienda e professionisti. I guru del settore racconteranno i  prossimi step tecnologici e di innovazione a livello mondiale, delineando i temi strategici del futuro dell’additive manufacturing tra tecnologie, materiali, trend e case history di eccellenza.

Additive Manufacturing Talks: chi è Simon Fried

additive manufacturing talks- simon_friedSimon Fried ha esperienza come consulente strategico e di marketing sia per le multinazionali sia per le start up, sviluppata nel corso di una carriera di 15 anni che abbraccia una vasta gamma di settori, dai servizi finanziari, al settore dei beni di consumo all’automotive, dal retail, ai servizi medici e di software. Le sue precedenti esperienze lo vedono ricoprire posizioni presso le seguenti aziende e Università: Monitor Company, Financial Services Authority, Oxford Risk, Mountainview, Oxford University, Eternegy and Milk & Honey Distillery

L’intervento di Simon Fired si focalizzerà sull’impatto che l’elettronica stampata, l’additive manufacturing e in particolare l’elettronica stampata in 3d stanno avendo e avranno sullo sviluppo e la produzione di prodotti nelle industrie.

Nano Dimension-216(Lena)

Oltre a Simon Fried, gli altri relatori che interverranno ad ADDITIVE MANUFACTURING TALKS sono:

  • DROR DANAI, Xjet ,Israele
  • PETER HOUK, Massachusetts Institute of Technology (Mit), USA
  • GLEEN GREEN, University of Michigan Health System, USA
  • MIKE VASQUEZ, 3Degrees, USA
  • RACHEL GORDON, IDTechEx, UK
  • GIORGIA FRANCHIN, Università degli Studi di Padova, ITALIA
  • MAURIZIO COSTABEBER, DWS srl, ITALIA                      

Il convegno ADDITIVE MANUFACTURING TALKS, mostrerà quindi le soluzioni che le nuove tecnologie e la ricerca applicata propongono al mercato, sostenendo la conoscenza come asset indispensabile alla base della competitività delle aziende.

La produzione additiva o stampa 3D sta cominciando ad affondare le radici nelle aziende del made in Italy, aprendo nuove opportunità sul mercato internazionale  Un settore in rapidissima espansione di cui l’Italia, per il suo tessuto di piccole e medie industrie, sta cogliendo il potenziale, ma che necessita di formazione e aggiornamento tecnico.

ADDITIVE MANUFACTURING TALKS sarà un’occasione di networking e di matching di alto livello, che consentirà non solo di ascoltare gli interventi dei relatori, ma di partecipare a incontri commerciali con le aziende sponsor e a meeting conoscitivi con i relatori per conoscere, relazionarsi, confrontarsi e presentare i propri progetti ai massimi esperti di tecnologie additive che influenzano i trend dell’intero settore.

ADDITIVE MANUFACTURING TALKS sarà l’evento conclusivo per approfondire gli argomenti in mostra a Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative in programma dal 7 al 9 giugno 2016, a fieramilanocity. Nato per fare incontrare il mondo imprenditoriale con i fornitori delle nuove tecnologie Technology Hub, oltre ai settori dedicati alle ultime novità in tema di stampa 3D e produzione additiva (3DPrint Hub e Additive Manufacturing Hub), sarà composto anche dalle aree Robot Hub, Material Hub, Droni Hub, Elettronica e IoT Hub, e B-App (un’area dedicata all’App economy).

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!