Sigma Labs ha stretto una partnership mondiale con Aconity3D

Sigma Labs, uno dei principali sviluppatori di software di garanzia della qualità per il settore della stampa 3D commerciale, ha reso noto che la sua soluzione di garanzia della qualità in-process PrintRite3D sarà certificata per funzionare con la linea di stampanti 3D per metalli di Aconity3D e disponibile come opzione standard tramite Il configuratore online di Aconity3D. Aconity3D designerà le proprie stampanti come “PrintRite3D Ready”. In qualità di produttore di apparecchiature originali (OEM), Aconity3D venderà, installerà e supporterà PrintRite3D come soluzione integrata per i propri clienti.
“Sono molto lieto di annunciare la nostra partnership con Aconity3D. I sistemi di produzione additiva personalizzati e modulari di Aconity3D sono un caso d’uso ideale per PrintRite3D”, ha affermato Mark Ruport, Presidente e CEO di Sigma Labs. “Riteniamo che il loro approccio unico alla costruzione di sistemi in un’ampia varietà di possibili configurazioni di macchine per soddisfare le esigenze specifiche degli utenti finali, combinato con la nostra soluzione di garanzia della qualità in-process, aiuterà a consentire la produzione industriale su larga scala ea costi compatibili. Riteniamo che la nostra collaborazione accelererà l’adozione della stampa 3D in metallo e faciliterà le aziende che entrano in produzione in modo più rapido ed efficiente”.
Aconity3D è un produttore di macchine per la stampa 3D di metalli basata su laser, con particolare attenzione alla creazione di sistemi specifici del cliente per Laser Powder Bed Fusion (LPBF), in cui le particelle di metallo vengono fuse strato su strato da un laser. L’Aconity System Framework consente la completa personalizzazione di ogni macchina per le applicazioni specifiche dei clienti. I clienti ei partner di Aconity3D includono aziende leader nel settore industriale, aeronautico e automobilistico e istituti e università di fama mondiale all’avanguardia nel panorama della produzione additiva.
Il Dr. Yves Hagedorn, CEO di Aconity3D ha aggiunto: “Siamo lieti di questa partnership. Riteniamo che lo sforzo congiunto di Sigma Lab e Aconity3D per ottenere una qualità delle parti in costante aumento sarà un fattore abilitante principale per ulteriori applicazioni industriali della stampa 3D di metalli, nonché la capacità di creare applicazioni affascinanti”.