Roboze sceglie NCS Technologies come rivenditore per i suoi sistemi di stampa 3D ARGO

NCS Technologies (NCS) sta collaborando con Roboze, leader mondiale nei sistemi di produzione additiva industriale, specializzato in particolare in polimeri e materiali compositi ad alte prestazioni. Roboze lavora con NCS Technologies per rivolgersi a nuovi mercati in cui la sicurezza e l’affidabilità sono fondamentali, come le applicazioni aerospaziali, industriali e dei dispositivi medici.
Le soluzioni Roboze utilizzano super polimeri e materiali compositi per la creazione di parti finite in cui il fallimento non è un’opzione. I super polimeri possono sostituire le parti metalliche perché sono altamente resistenti agli agenti chimici e alla corrosione, leggeri e sono elettricamente isolanti. I sistemi Roboze si sono dimostrati ideali per l’uso in applicazioni aerospaziali, mediche, petrolifere e del gas ed elettroniche.
Le stampanti 3D Roboze ARGO SERIE 350/500 soddisfano le esigenze della produzione industriale, risolvendo problemi comuni come la ripetibilità del processo, l’accuratezza e la produzione di polimeri e materiali ad alte prestazioni. Le soluzioni Argo sono sistemi avanzati di produzione additiva sviluppati per snellire i processi di produzione, risparmiare tempo e ridurre i costi. Con le soluzioni ARGO di Roboze, puoi ottimizzare la catena di fornitura tramite parti stampate in 3D producendo componenti finiti su larga scala utilizzando i materiali compositi e super polimeri più performanti e ad alta temperatura.
“NCS è lieta di collaborare con Roboze, una società riconosciuta in tutto il mondo per la sua innovazione tecnologica e il suo ecosistema di partner blue-chip”, ha affermato Joe Andrews, direttore, NCS 3D Print and Services. “La loro leadership nelle tecnologie dei super polimeri e dei materiali compositi apre nuove opportunità per noi all’interno del governo federale, militare e con i mercati medici”.
“Siamo orgogliosi di collaborare con NCS per servire le industrie americane della difesa, aerospaziale e medica. LA SERIE ARGO rappresenta un passo avanti per riportare la produzione in America, producendo parti per usi finali estremi con i compositi e super polimeri più performanti, anche per applicazioni di sostituzione del metallo”, ha affermato Alessio Lorusso, CEO e fondatore di Roboze.
NCS offre ora soluzioni di stampa 3D utilizzando plastica, metallo, materiali compositi e super polimeri di diversi fornitori per la creazione di prototipi e parti finite che soddisfano quasi tutti i requisiti.
NCS Technologies è progettista e produttore di computer, integratore di sistemi, rivenditore di computer OEM e organizzazione di servizi di ingegneria con sede a Gainesville, Virginia. Forniscono soluzioni informatiche e di stampa innovative alle agenzie governative, ai mercati militari e commerciali.