DistribuzioneIndustria 4.0

Roboze sceglie NCS Technologies come rivenditore per i suoi sistemi di stampa 3D ARGO

NCS Technologies  (NCS) sta collaborando con Roboze, leader mondiale nei sistemi di produzione additiva industriale, specializzato in particolare in polimeri e materiali compositi ad alte prestazioni. Roboze lavora con NCS Technologies per rivolgersi a nuovi mercati in cui la sicurezza e l’affidabilità sono fondamentali, come le applicazioni aerospaziali, industriali e dei dispositivi medici.

Le soluzioni Roboze utilizzano super polimeri e materiali compositi per la creazione di parti finite in cui il fallimento non è un’opzione. I super polimeri possono sostituire le parti metalliche perché sono altamente resistenti agli agenti chimici e alla corrosione, leggeri e sono elettricamente isolanti. I sistemi Roboze si sono dimostrati ideali per l’uso in applicazioni aerospaziali, mediche, petrolifere e del gas ed elettroniche.

Le stampanti 3D Roboze ARGO SERIE 350/500 soddisfano le esigenze della produzione industriale, risolvendo problemi comuni come la ripetibilità del processo, l’accuratezza e la produzione di polimeri e materiali ad alte prestazioni. Le soluzioni Argo sono sistemi avanzati di produzione additiva sviluppati per snellire i processi di produzione, risparmiare tempo e ridurre i costi. Con le soluzioni ARGO di Roboze, puoi ottimizzare la catena di fornitura tramite parti stampate in 3D producendo componenti finiti su larga scala utilizzando i materiali compositi e super polimeri più performanti e ad alta temperatura. 

Roboze firma NCS Technologies

“NCS è lieta di collaborare con Roboze, una società riconosciuta in tutto il mondo per la sua innovazione tecnologica e il suo ecosistema di partner blue-chip”, ha affermato Joe Andrews, direttore, NCS 3D Print and Services. “La loro leadership nelle tecnologie dei super polimeri e dei materiali compositi apre nuove opportunità per noi all’interno del governo federale, militare e con i mercati medici”.

“Siamo orgogliosi di collaborare con NCS per servire le industrie americane della difesa, aerospaziale e medica. LA SERIE ARGO rappresenta un passo avanti per riportare la produzione in America, producendo parti per usi finali estremi con i compositi e super polimeri più performanti, anche per applicazioni di sostituzione del metallo”, ha affermato Alessio Lorusso, CEO e fondatore di Roboze.

NCS offre ora soluzioni di stampa 3D utilizzando plastica, metallo, materiali compositi e super polimeri di diversi fornitori per la creazione di prototipi e parti finite che soddisfano quasi tutti i requisiti.

NCS Technologies è progettista e produttore di computer, integratore di sistemi, rivenditore di computer OEM e organizzazione di servizi di ingegneria con sede a Gainesville, Virginia. Forniscono soluzioni informatiche e di stampa innovative alle agenzie governative, ai mercati militari e commerciali.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!