Quickparts ha avviato un’importante partnership con Nexa3D
Per la piattaforma di sinterizzazione laser quantistica (QLS) di Nexa3D, il QLS 820

Quickparts, leader globale nella produzione on-demand di parti personalizzate per la stampa 3D e nella produzione tradizionale con sei centri di progettazione e produzione globali in tutto il mondo, è diventata partner di Nexa3D, produttore di stampanti 3D polimeriche professionali e industriali, tra cui la QLS 820.
“Siamo entusiasti di essere il primo fornitore di servizi di produzione on-demand a sperimentare i vantaggi di una maggiore produttività, termoplastica e produzione additiva”, ha affermato Ziad Abou, CEO di Quickparts. “Siamo orgogliosi di offrire servizi di produzione rapida ai nostri clienti e non vediamo l’ora di introdurre una produzione ancora più veloce ed economica di componenti termoplastici di volume maggiore con QLS 820 di Nexa3D”.
La QLS 820 rappresenta la tecnologia a letto di polvere che combina tempi di stampa rapidi con materiali aperti e una piattaforma software cloud per fornire maggiori volumi di produzione. Offre inoltre una maggiore selezione di materiali per i clienti, dando loro accesso a materiali come PA 12, polipropilene, PBT, alluminio, vetro, plastica con fibre e altro ancora. Il sistema offre una produzione continua durante il processo di raffreddamento, che può aiutare a eliminare i colli di bottiglia e accelerare i tempi di produzione.

Il sistema QLS 820 offre tempi di svolta più rapidi per i progetti SLS, una maggiore produttività e un grande volume di costruzione, maggiori opzioni di materiale, inclusi materiali e lavorazione ad alta temperatura, e una piattaforma software indipendente dalla tecnologia, pronta per l’automazione, facile da usare.
“Abbiamo fondato Nexa3D per digitalizzare le catene di approvvigionamento in modo sostenibile, rendendo le stampanti 3D polimeriche convenienti per professionisti e aziende di tutte le dimensioni”, ha affermato Avi Reichental, co-fondatore e CEO di Nexa3D. “Siamo orgogliosi che il nostro nuovo QLS 820 offra miglioramenti di produttività senza costi e tempi di consegna elevati”.
All’inizio di questo mese, Gogo, il più grande fornitore mondiale di servizi di connettività a banda larga per il mercato dell’aviazione d’affari, si è rivolto a Quickparts per la prototipazione dell’antenna Wi-Fi in volo dell’azienda. Questa decisione è stata presa dopo che Gogo ha inviato il proprio disegno a cinque fornitori di stampa 3D separati, di cui è stata scelta Quickparts grazie alla sua capacità di stamparlo come un unico pezzo e dipingerlo nei tempi richiesti.