Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
AziendeConsumerIndustriaNotizie - ultima oraProduzioneStampa 3D - ProcessiStampa 3D - ServiziStampanti 3D

Pirx3D lavora alla stampa FDM full color

pirx3d

A volte le sorprese più interessanti arrivano da luoghi apparentemente insospettabili; come per esempio la Polonia, che con il suo forte background industriale si è rivelata un luogo ideale per la nascita di realtà legate alla stampa 3D.

Tra queste, ce n’è una in particolare che ha attirato moltissime attenzioni durante il London 3D Printshow, l’evento svoltosi legato al mondo del 3D printing in Inghilterra: parliamo di Pirx3D, una società con base a Cracovia che ha come obiettivo quello di portare la stampa 3D FDM a un nuovo livello.

team

Alla fiera londinese, infatti, Pirx3D ha mostrato quella che dovrebbe essere – in questi casi il condizionale è d’obbligo – la prima stampante 3D FDM full color; si tratta ancora di un prototipo e prima che possa diventare una realtà ci vorrà ancora del tempo, ma i primi risultati fanno ben sperare.

Al London 3D Printshow, Pirx3D ha mostrato come sia possibile – o sarebbe meglio dire, come sarà – trasformare un progetto digitale in un oggetto vero, creando un modello full color; una novità assoluta nel campo del 3D printing, dato che ancora non esiste una tecnologia consumer in grado di coprire l’intera gamma RGB dei colori. L’azienda polacca però punta ancora più in alto: il sogno è quello di poter, un giorno, riuscire a realizzare uno strumento simile al famoso Assemblatore Molecolare di Star Trek, vale a dire qualcosa capace di trasformare in realtà ogni idea – e in quest’ottica la stampa 3D risulta la “via” giusta per raggiungere questo traguardo da pura fantascienza.

feature

Al momento, Pirx3D si sta dedicando alla produzione di stampanti 3D open source, personalizzabili a piacimento online e consegnate a casa nell’arco di 7 gironi; il tutto al prezzo di 599 euro, quindi più che abbordabile per un appassionato di 3D printing. Questo almeno finché non sarà possibile comprare via Internet il nostro personale Assemblatore Molecolare da tavolo.

Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!