Piaciuto Star Wars? Ora stampatevi in 3D un BB-8 personalizzato

Subito dopo aver visto il nuovo Star Wars VII Il Risveglio della Forza (tre volte) mi sono iscritto al club di costruttori di BB-8 su Facebook (in attesa del sito Web definitivo) e, certamente, uno dei più prolifici modellatori di oggetti consumer stampabili in 3D, Maurizio Casella, non poteva esimersi dall’offrire la sua versione di una delle “proprietà” più “calde” della Galassia.
I modelli di Maurizio possono essere scaricati da tutti i principali siti di modellazione 3D come parti che possono essere stampate in 3D e assemblate. Potrebbe essere qualcosa da tenere in mente per i regali post-natalizi, magari quando tutti i BB-8 già pronti sono esauriti.
Il suo modello di BB-8 può stare in piedi da solo. Il corpo è diviso in due ed è strutturato in modo da restare in piedi autonomamente. Maurizio ha usato il 5% di riempimento nelle aree leggere e fino a 50% o più nelle parti più basse e pesanti. Due magneti uniscono la testa al pezzo superiore. I 9 file che compongono questo modello sono concepiti specialmente per stampanti 3D FFF e tutti gli oggetti sono complessi e stagni, tutte le intersezioni sono state create con operazioni booleane, e il modello è stato suddiviso in pezzi e preorientati sul letto di stampa in modo da avere il minor materiale di supporto possibile.
Maurizio generalmente disegna modelli di automobili di culto che possono essere stampati in 3D e poi assemblati. Tuttavia, generalmente gli piace affrontare qualsiasi sfida e progettare qualsiasi oggetto che la gente possa voler cercare di stampare in 3D. In passato, ha anche la sua passione per le auto con Star Wars nella recente copia della Fiat 500 Stormtrooper creata dal garage di Lapo Elkann.
La sua collezione sta crescendo e le sue abilità stanno migliorando tanto rapidamente quanto quelle di Rey con la Forza nell’Episodio VII. Se avete bisogno di modelli fatti su misura di auto, moto o altre vostre proprietà personali e personalizzabili, scriveteci a info@replicatore.it per entrare in contatto.