Nano Dimension EMEA ha inaugurato la sede centrale a Monaco di Baviera
Il ministro bavarese dell'Economia, Herr Hubert Aiwanger, ha partecipato come ospite d'onore

In attesa della risposta di Stratasys alla sua offerta di acquisizione, Nano Dimension (Nasdaq: NNDM) , fornitore leader di prodotti elettronici prodotti additivamente (AME) e di altre tecnologie di stampa 3D specializzate, ha inaugurato la sua nuova sede europea a Monaco, in Germania, per promuovere la sua attività commerciali e di ricerca e sviluppo (“R&S”) tramite Nano Dimension EMEA.
Monaco è stata scelta per la sua importanza come centro tecnologico e manifatturiero per la Germania e la regione europea. Nano Dimension sarà in grado di fornire un servizio e una reattività senza pari ai numerosi clienti attuali e potenziali in prossimità della sede centrale. L’azienda prevede inoltre di fare passi da gigante nella ricerca e sviluppo di materiali avanzati, grazie ai principali istituti di ricerca, aziende di materiali e una forte forza lavoro industriale e tecnologica che esiste specificamente a Monaco e nello stato della Baviera.

All’altezza dell’importanza dell’evento, il Ministro dell’Economia della Baviera, Herr Hubert Aiwanger, è stato l’ospite d’onore della Società. Il ministro Aiwanger ha commentato: “La combinazione di stampa 3D e produzione elettronica si adatta perfettamente all’agenda high-tech della Baviera. In particolare, nel settore della microelettronica, la Baviera punta a rafforzare la propria posizione. Questa tecnologia consente persino di riportare in parte in Baviera la produzione e la competenza nel campo della microelettronica”.
Ziki Peled, Presidente di Nano Dimension EMEA, ha aggiunto: “La Germania è stata a lungo un punto strategico per Nano Dimension. La concentrazione delle nostre relazioni commerciali e di ricerca e sviluppo è difficile da battere. Siamo felici di consolidare il nostro lavoro nel paese e nella regione stabilendo la nostra nuova sede a Monaco di Baviera. Questa città e regione sono in prima linea in due aspetti che definiscono Nano Dimension: tecnologia e produzione. Non vediamo l’ora di essere ancora più vicini alle persone con cui lavoriamo già e speriamo di lavorare di più in futuro”.
Questo nuovo sviluppo integra la forte presenza dell’azienda negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Svizzera, nei Paesi Bassi, in Australia e in Israele.