Mutiny Shaving presenta R1, il primo rasoio in acciaio stampato completamente in 3D
L'azienda offre già una gamma di prodotti stampati in 3D in plastica riciclata

Mutiny Shaving, una startup gallese specializzata in rasoi riutilizzabili, ha introdotto il primo rasoio riutilizzabile in acciaio inossidabile completamente stampato in 3D. L’acciaio inossidabile R1 è l’unico rasoio completamente prodotto nel Regno Unito, creato con il 100% di trasparenza e lo 0% di inquinamento dei rifiuti. È stato creato in modo additivo da materiali sostenibili, a emissioni zero, senza inquinamento di produzione. L’ammutinamento sta spingendo pesantemente per rompere le barriere, spingere la busta e creare i rasoi più cool e diventare l’azienda di rasatura più ecologica del pianeta.
Un altro elemento che distingue questo prodotto è che è stato stampato in 3D utilizzando una tecnologia di estrusione di filamenti metallici rilegati. Queste tecnologie stanno consentendo una drastica riduzione del costo della stampa 3D di parti metalliche con geometrie meno complesse, come quelle richieste da molti prodotti di consumo, e questo è il primo disponibile in commercio realizzato con questo processo additivo.
Questa non è la prima impresa di Mutiny Shaving nel campo della stampa 3D per la produzione di rasoi riutilizzabili. Il suo rasoio ibrido Ocean Waste, creato con reti da pesca della Cornovaglia riciclate e riciclate, ha un manico e una protezione della lama unici stampati in 3D utilizzando materiali realizzati con reti da pesca riciclate che vengono salvate o donate dalle flotte della Cornovaglia, riciclate e stampate in Cornovaglia. Fa parte della missione di Mutiny di creare prodotti per la rasatura belli e riutilizzabili da materiali riciclati, riciclati e sostenibili.

riciclate e riciclate.
Un altro modello, il rasoio Mutiny Hybrid, fa parte di una collaborazione con il Newport County Football Club. Il rasoio ecologico stampato in 3D celebra l’orgoglio di Newport con uno scudo e un manico della lama in rilievo con il logo. È stampato in 3D da PLA riciclato creato da amido di mais totalmente sostenibile. Non generando rifiuti di produzione o inquinamento da trasporto, è stato progettato, creato, stampato e imballato localmente a Newport, nel Galles del Sud.
Il manico grande, spesso e squadrato è progettato specificamente per stare in piedi per facilitare l’asciugatura e il manico e ha anche una superficie antiscivolo per un facile utilizzo sia nella doccia che nella vasca da bagno. La protezione della lama assicura che il rasoio e le dita siano al sicuro. Il rasoio viene fornito con 5 lame riciclabili al 100%. Al prezzo di soli 25,99 dollari, l’ibrido Mutiny è progettato per una vita di utilizzo e viene fornito con una garanzia a vita .
Altri modelli stampati in 3D includono Rainbow Edition Hybrid, con un esclusivo manico stampato in 3D creato da amido di mais riciclato, che è sostenibile, riciclabile, biodegradabile e può essere compostato industriale, il che lo rende completamente zero spreco. Il manico grande, spesso e squadrato, nei vivaci colori dell’arcobaleno, è progettato specificamente per stare in piedi.