ASICS lancia il sandalo ACTIBREEZE 3D
Offrendo comfort, raffreddamento e morbidezza ottimizzati per l'atleta in recupero

ASICS ha lanciato il suo nuovo ACTIBREEZE 3D SANDAL, un sandalo stampato in 3D progettato specificamente per aiutare il corpo e la mente di un atleta per il recupero nella fase “After Performance”. Il SANDALO ACTIBREEZE 3D presenta una nuova struttura geometrica, resa possibile grazie al design parametrico e all’avanzata tecnologia di stampa 3D, per offrire comfort e protezione eccezionali a chi lo indossa.
Altri elementi chiave del design di ACTIBREEZE 3D SANDAL includono una struttura a reticolo spesso e aperto, che offre un eccellente raffreddamento e traspirabilità, con il sandalo che ha dimostrato di mantenere i livelli di temperatura e umidità del piede inferiori rispetto ad altri sandali di recupero attualmente sul mercato, secondo ASICS. La base extra larga del sandalo fornisce una piattaforma morbida e stabile. Tutte queste caratteristiche si combinano per aiutare a ottimizzare la fase After Performance di un atleta in fase di recupero, aiutandolo a esibirsi al massimo il giorno della gara.
Il lancio di ACTIBREEZE 3D SANDAL vede ASICS estendere il suo impegno nell’offrire il meglio in termini di prestazioni e protezione per i suoi atleti, a partire dallo spazio After Performance. La mossa riflette la convinzione di ASICS che si possano ottenere significativi miglioramenti delle prestazioni attraverso il recupero migliorato sia del corpo che della mente.
“Abbiamo avuto la super scarpa e la super spike. Ora è il momento del super sandalo. Il SANDALO ACTIBREEZE 3D rappresenta la nostra convinzione che l’innovazione nelle calzature sportive non dovrebbe essere limitata a ciò che l’atleta indossa quando gareggia o si allena. Attraverso il nostro nuovo impegno After Performance, vogliamo continuare a esplorare nuovi modi in cui possiamo ottimizzare ulteriormente il recupero post-gara e il rilassamento sia del corpo che della mente per i nostri atleti”, ha affermato AJ Andrassy, General Manager of Product Management, Performance Running Footwear Division di ASICS.
“Questo sandalo è abbastanza diverso da qualsiasi cosa abbiamo creato prima. Il suo design unico fornisce integrità strutturale pur avendo la possibilità di essere modificato in modo parametrico. Il risultato è un sandalo che fornisce la giusta quantità di porosità, combinando traspirabilità e resilienza per offrire livelli ottimizzati di morbidezza e supporto. L’implementazione di successo di questo metodo ci avvicina anche a un futuro entusiasmante in cui una scarpa può liberamente trasformare la sua forma per adattarsi esattamente ai profili di ogni singolo atleta”, ha affermato Genki Hatano, Lead Researcher presso Future Creation Department, ASICS Institute of Sport Science ( ISS), che si è occupata della progettazione parametrica.
Il SANDALO ACTIBREEZE 3D è attualmente in vendita al prezzo di 80 dollari.