Stampa 3D - ProcessiStampanti 3D

Modix lancia Modix Tango al TCT, il primo doppio robot da desktop al mondo

0 Condivisioni

Lo sviluppatore israeliano di stampanti in 3D  Modix ha esposto il primo doppio robot da desktop per stampa 3D al mondo, il Modix Tango.

Birmingham, Regno Unito – Modix Tango integra due stampanti 3D indipendenti e coordinate, in un unico modello. I doppi robot sono in grado di stampare singoli oggetti o due oggetti identici, o non, contemporaneamente. Gli utenti possono utilizzare ciascun robot come stampante 3D autonoma.

Le stampanti 3D a estrusione del filamento sono lente. Le soluzioni esistenti per ovviare a questo problema riducono la risoluzione o fanno funzionare la stampante a velocità maggiore, determinando una minore rigidità e precisione dei modelli.

La stampa 3D multi-robotica è in grado di cambiare le carte in tavola, dal momento che offre ai centri di servizio per stampa in 3D, agli ingegneri, agli architetti e ai maker nuove importanti capacità per stampare di più e più rapidamente.

modix_tango_multi_robotic_large_scale_3d_printer

Il fondatore & CEO di Modix, Shachar Gafni afferma: ”C’è un breve momento nella storia di ogni settore in cui la tecnologia che è un tempo era aggiornata diventa obsoleta. Noi riteniamo che i giorni delle stampanti 3D a robot singolo siano giunti al termine.

La descrizione completa dell’hardware, del software e del prezzo della stampante in 3D, saranno fornite al rilascio ufficiale che dovrebbe avvenire a dicembre 2016.

Su Modix Modular Technologies LTD.
Modix ha sede in Israele ed è uno sviluppatore di stampanti in 3D attivo dal 2014. La gamma offerta da Modix comprende una serie di stampanti 3D desktop per uso aziendale, industriale e privato.

0 Condivisioni
Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!