Stampa 3D - ProcessiStampanti 3D

Modix lancia Modix Tango al TCT, il primo doppio robot da desktop al mondo

Lo sviluppatore israeliano di stampanti in 3D  Modix ha esposto il primo doppio robot da desktop per stampa 3D al mondo, il Modix Tango.

Birmingham, Regno Unito – Modix Tango integra due stampanti 3D indipendenti e coordinate, in un unico modello. I doppi robot sono in grado di stampare singoli oggetti o due oggetti identici, o non, contemporaneamente. Gli utenti possono utilizzare ciascun robot come stampante 3D autonoma.

Le stampanti 3D a estrusione del filamento sono lente. Le soluzioni esistenti per ovviare a questo problema riducono la risoluzione o fanno funzionare la stampante a velocità maggiore, determinando una minore rigidità e precisione dei modelli.

La stampa 3D multi-robotica è in grado di cambiare le carte in tavola, dal momento che offre ai centri di servizio per stampa in 3D, agli ingegneri, agli architetti e ai maker nuove importanti capacità per stampare di più e più rapidamente.

modix_tango_multi_robotic_large_scale_3d_printer

Il fondatore & CEO di Modix, Shachar Gafni afferma: ”C’è un breve momento nella storia di ogni settore in cui la tecnologia che è un tempo era aggiornata diventa obsoleta. Noi riteniamo che i giorni delle stampanti 3D a robot singolo siano giunti al termine.

La descrizione completa dell’hardware, del software e del prezzo della stampante in 3D, saranno fornite al rilascio ufficiale che dovrebbe avvenire a dicembre 2016.

Su Modix Modular Technologies LTD.
Modix ha sede in Israele ed è uno sviluppatore di stampanti in 3D attivo dal 2014. La gamma offerta da Modix comprende una serie di stampanti 3D desktop per uso aziendale, industriale e privato.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!