Modix lancia Modix Tango al TCT, il primo doppio robot da desktop al mondo

Lo sviluppatore israeliano di stampanti in 3D Modix ha esposto il primo doppio robot da desktop per stampa 3D al mondo, il Modix Tango.
Birmingham, Regno Unito – Modix Tango integra due stampanti 3D indipendenti e coordinate, in un unico modello. I doppi robot sono in grado di stampare singoli oggetti o due oggetti identici, o non, contemporaneamente. Gli utenti possono utilizzare ciascun robot come stampante 3D autonoma.
Le stampanti 3D a estrusione del filamento sono lente. Le soluzioni esistenti per ovviare a questo problema riducono la risoluzione o fanno funzionare la stampante a velocità maggiore, determinando una minore rigidità e precisione dei modelli.
La stampa 3D multi-robotica è in grado di cambiare le carte in tavola, dal momento che offre ai centri di servizio per stampa in 3D, agli ingegneri, agli architetti e ai maker nuove importanti capacità per stampare di più e più rapidamente.
Il fondatore & CEO di Modix, Shachar Gafni afferma: ”C’è un breve momento nella storia di ogni settore in cui la tecnologia che è un tempo era aggiornata diventa obsoleta. Noi riteniamo che i giorni delle stampanti 3D a robot singolo siano giunti al termine.”
La descrizione completa dell’hardware, del software e del prezzo della stampante in 3D, saranno fornite al rilascio ufficiale che dovrebbe avvenire a dicembre 2016.
- Guarda il video introduttivo su: https://vimeo.com/184131627
- Visita il sito web per maggior informazioni: http://modix3d.com
Su Modix Modular Technologies LTD.
Modix ha sede in Israele ed è uno sviluppatore di stampanti in 3D attivo dal 2014. La gamma offerta da Modix comprende una serie di stampanti 3D desktop per uso aziendale, industriale e privato.