Meltio ha firmato contratti con quattro nuovi partner di distribuzione
I partner includono Accufacture LLC (USA), Tecmahe (Argentina), Wire Trading Srl (Italia) e DPR Automatismos (Spagna)

Meltio, un produttore di tecnologia di deposizione di metallo laser, ha reso noti quattro nuovi partner che contribuiranno ad espandere la sua rete di vendita mondiale per soddisfare la crescente domanda delle sue soluzioni di stampa 3D in metallo laser a filo. La multinazionale spagnola ha siglato contratti con nuovi rivenditori negli Stati Uniti (Accufacture LLC), Argentina (Tecmahe), Italia (Wire Trading Srl) e Spagna (DPR Automatismos), per aumentare la presenza del Meltio Engine CNC Integration; Meltio Engine Robot Integration e la stampante 3D in metallo Meltio M450 in diversi settori.
Accufacture LLC svolgerà un ruolo chiave nella distribuzione e nel supporto delle soluzioni di stampa 3D in metallo nella regione del Midwest degli Stati Uniti, in qualità di partner di vendita ufficiale e integratore di sistemi certificato. L’azienda si concentrerà sulla costruzione di un ecosistema di supporto per la tecnologia di Meltio nella regione, specializzandosi nell’integrazione del Meltio Engine con i bracci robotici Fanuc.
“Siamo entusiasti di lavorare con aziende come Accufacture poiché la loro esperienza e l’approccio incentrato sul cliente sono esattamente ciò che stiamo cercando quando incorporiamo partner nell’ecosistema di partner Meltio. Insieme, saremo in grado di soddisfare le crescenti esigenze del mercato del Midwest e facilitare l’adozione della produzione additiva in metallo”, ha affermato Michael Humphrey, Sales Manager per il Nord America.

Wire Trading si concentrerà sulla costruzione di un ecosistema di supporto per la tecnologia dell’azienda spagnola nel territorio italiano, collaborando e guidando opportunità di business insieme a centri tecnologici, aziende di macchine utensili, integratori di robotica, università e industria.
DPR Automatismos è ora il secondo integratore ufficiale della tecnologia Engine per la produzione di additivi metallici con un braccio robotico per Spagna e Portogallo. Questo accordo è stato concretizzato attraverso Sicnova, partner commerciale ufficiale di Meltio nella penisola iberica. L’azienda offre ai propri clienti un servizio completo per l’automazione di qualsiasi processo industriale e, d’ora in poi, lo farà attraverso la soluzione tecnologica per le parti metalliche.
Tecmahe è destinata a svolgere un ruolo chiave nella distribuzione e nel supporto delle soluzioni di stampa 3D in metallo Meltio nel mercato argentino, in qualità di partner commerciale ufficiale. Tecmahe si concentrerà sulla costruzione di un ecosistema di supporto per la tecnologia di Meltio nel territorio, collaborando e guidando opportunità di business insieme a centri tecnologici, aziende di macchine utensili, integratori di robotica, università e industria.