Un OEM europeo prenota l’acquisto di 5 NXG XII 600 da SLM Solutions

SLM Solutions ha firmato un memorandum d’intesa (MoU) con un importante produttore europeo di apparecchiature originali (OEM), che acquisterà cinque macchine NXG XII 600. Il contratto formale tra le parti sarà firmato nel secondo trimestre del 2021, con la prima consegna della macchina prevista per il 2022. L’accordo consente inoltre la prenotazione e l’assegnazione degli slot di produzione.
L’annuncio di SLM arriva solo tre mesi dopo aver presentato l’NXG XII 600. Questa nuova macchina vanta dodici laser alimentati da 1 kW e un inviluppo di costruzione di 600x600x600mm. Questa tecnologia, tuttavia, non riguarda solo l’aggiunta di laser. L’NXG XII 600 raffredda anche la polvere di metallo fuso, assicurando così che l’atmosfera della camera di costruzione e la polvere stessa rimangano stabili. Queste caratteristiche consentono alla stampante di creare oggetti venti volte più velocemente delle precedenti stampanti SLM.
Questa nuova tecnologia rapida rappresenta una via verso la produzione in serie industriale e il nuovo cliente di SLM sarà una delle prime aziende globali a trarre vantaggio dai vantaggi della stampante. L’OEM europeo intende implementare la stampante per la produzione in serie.
Sam O’Leary, CEO di SLM Solutions, ha spiegato che: “Quando abbiamo lanciato NXG XII 600, sapevamo che avrebbe rivoluzionato il settore e avviato una nuova era per la produzione. Pertanto, questo MoU a soli due mesi dal lancio è una pietra miliare entusiasmante per l’azienda. Convalida la nostra visione che gli OEM possano implementare una tecnologia di produzione additiva innovativa per la produzione in serie nei loro modelli di business “. Ha proseguito dicendo che: “L’NXG XII 600 accelera il futuro della produzione di additivi metallici ei nostri ingegneri hanno ulteriormente ampliato i confini di ciò che è possibile”.
La produzione additiva può portare a numerosi vantaggi commerciali e tecnici che consentono alle aziende di rafforzare le loro posizioni competitive. Richiede conoscenze nel campo ma soprattutto macchine robuste e produttive . NXG XII 600 di SLM Solutions porta la produzione a un nuovo livello e consente la produzione di parti metalliche complesse e di alta qualità in poche ore.
O’Leary ha inoltre affermato: “Questo MoU sottolinea che non solo siamo pronti a fare un passo avanti verso l’industrializzazione della produzione di additivi metallici, ma anche il mercato è pronto”.
Un ulteriore contratto di macchina beta è stato concluso con un altro cliente. Questa macchina sarà consegnata nel secondo trimestre del 2021.