It's a 3DHubs World for Us

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3D Hubs, il social network che consente a tutti i possessori di stampanti 3D di diventare degli “Hub” e vendere il tempo di utilizzo della propria stampante, ha raggiunto i 5.000 utenti registrati a un anno dal lancio.

3dhubsCiò significa che oggi oltre 750 milioni di persone, che vivono negli 80 Paesi in cui è presente 3D Hubs, hanno accesso a una stampante 3D a meno di 10 miglia da casa propria.

“Siamo entusiasti di poter modificare il modo in cui le persone realizzano e distribuiscono i prodotti e siamo orgogliosi di offrire un servizio che viene usato per creare oggetti che hanno un impatto diretto e positivo sulle persone, sulle aziende e sull’ambiente”, ha detto Bram de Zwart, co-fondatore di 3D Hubs.

“Il nostro obiettivo”, ha aggiunto l’altro co-fondatore, Brian Garret, “e di rivoltare l’industria della manifattura e rafforzare la nostra posizione sul mercato  attraverso una sempre più veloce e diretta comunicazione con gli stampatori 3D locali”.

3D Hubs, tra l’altro è stato citato nel recente rapporto “Cool Vendors in 3D Printing“, insieme a colossi come iMaterialise e ZCorp/3DSystems, della nota società di ricerche e analisi di mercato Gartner.

3D-Hubs-World-Map-250414-V4

Autore Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Da non perdere

Altair lancia la soluzione software di design industriale Inspire Studio

La società di progettazione e sviluppo Altair ha presentato Altair Inspire Studio, una nuova soluzione …

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!