Il lancio ufficiale della stampante Massivit 10000 si sta rivelando un “enorme successo”
Attualmente ci sono un totale di 29 prenotazioni per la stampante

Secondo Massivit 3D Printing Technologies, il lancio della stampante Massivit 10000, avvenuto lo scorso fine settimana alla fiera mondiale JEC è stato un successo. è stato un successo. Il lancio è avvenuto, lo scorso fine settimana, alla fiera mondiale JEC, in Francia.
Durante la preparazione al lancio, e nel corso della fiera, l’azienda ha realizzato una campagna di marketing che, al momento del presente comunicato stampa, ha portato alla firma di 12 prenotazioni di prevendita non vincolanti per il Massivit 10000 stampante in fiera. Ad oggi, l’azienda ha un totale di 29 prenotazioni di questo tipo per la stampante Massivit 10000.
La Massivit 10000 è una delle stampanti di nuova generazione di Massivit 3D, che utilizza la tecnologia Cast-In-Motion progettata per stampare stampi che le aziende industriali utilizzano per produrre parti in materiale composito per i settori aeronautico, marittimo, automobilistico, ferroviario e di altro tipo. La stampante risponde alla domanda del mercato producendo parti in materiale composito in modo più rapido, efficiente, affidabile ed economico rispetto ai metodi manuali, più complessi e semiautomatici sul mercato.
La stampante Massivit 10000 consente significative riduzioni dei costi di manodopera e di produzione, riducendo la manodopera necessaria per la produzione degli stampi, riducendo dell’80% le fasi di lavorazione (4 passaggi invece dei 19 necessari con i metodi tradizionali), riducendo le competenze e le competenze richieste per lavoratori, aumentando la precisione e l’affidabilità nella produzione, risparmiando tempo e risorse riducendo la durata del progetto, facilitando il funzionamento senza supervisione e 24 ore su 24 e riducendo lo spreco di materiale. L’azienda ritiene che le stampanti Massivit 10000 possano far risparmiare ai clienti fino all’80% dei costi di manodopera, fino all’80% del tempo di produzione e fino al 50% dei costi dei materiali.
Oltre alle prenotazioni non vincolanti effettuate al JEC World Show, due clienti hanno stipulato accordi di beta test con i clienti per la stampante Massivit 10000. Il primo cliente è Kanfit, che ha ricevuto la stampante nel primo trimestre del 2021. Kanfit produce prodotti in materiale composito per attori chiave dell’industria aeronautica globale come Israel Aerospace Industries (IAI), Elbit Systems, Rafael, l’aeronautica israeliana, il ministero israeliano della Difesa e altri. Il secondo cliente che ha firmato un accordo Beta nel primo trimestre del 2022 è la società statunitense Lyons, specializzata nella produzione di prodotti per il bagno di fascia alta.
Massivit 3D si prepara a iniziare le consegne della stampante Massivit 10000 ai clienti a partire dalla seconda metà del 2022.