Horizon Microtechnologies ha ricevuto feedback positivi dopo il lancio

Horizon Microtechnologies ha riportato un feedback estremamente positivo dopo aver lanciato la sua tecnologia di microfabbricazione 3D al Formnext 2022. L’azienda è ora immersa in numerose discussioni specifiche sull’applicazione con produttori di numerosi settori industriali. La tecnologia di Horizon sta dimostrando di soddisfare la domanda delle aziende che desiderano beneficiare dei vantaggi e delle opportunità esistenti attraverso l’uso di micro-AM, ma desiderano parti con funzionalità attualmente impossibili a causa della gamma limitata di materiali che micro-AM può processi.
“Abbiamo ricercato e sviluppato la nostra tecnologia di microfabbricazione 3D basata su modelli per molti anni e, sebbene ciò avvenga in consultazione con i produttori e sensibile alle richieste e alle dinamiche del mercato, solo quando lanci commercialmente puoi vedere e valutare il livello di reale interesse pratico . Per noi, da quando abbiamo annunciato la disponibilità commerciale della nostra tecnologia, siamo stati in qualche modo sopraffatti dalla natura altamente qualificata e specifica dell’applicazione delle conversazioni che stiamo intrattenendo con i clienti. La ragione di ciò è prevedibile in quanto la nostra tecnologia migliora ampiamente la funzionalità della produzione additiva, in particolare la micro-AM che solo di recente si è evoluta in un’area ripetibile e affidabile di AM per applicazioni industriali”, ha affermato Andreas Frölich, CEO di Horizon Microtechnologies. “L’AM è stato riconosciuto in tutto il settore per offrire ai produttori l’accesso a una tecnologia agile, conveniente e versatile che promuove complessità geometriche finora impossibili e allo stesso tempo democratizza la produzione. La nostra tecnologia di microfabbricazione 3D basata su modelli apre la potenza dell’AM a settori che fino ad ora non erano in grado di sfruttarla a causa delle limitate opzioni di materiale, che a loro volta limitavano la funzionalità delle parti.
Horizon Microtechnologies ha sviluppato una tecnologia di rivestimento post-costruzione che si basa sulle opportunità offerte dall’uso di parti prodotte con micro-AM aggiungendo funzionalità, in particolare conduttività e resistenza ambientale. Per introdurre la conduttività, la parte viene interamente o selettivamente rivestita con uno strato conduttivo, una volta prodotta su una piattaforma polimero-AM. Horizon è in grado di rivestire in modo omogeneo anche aree difficili, come canali lunghi e stretti e sottosquadri. I modelli 3D microfabbricati possono anche essere rivestiti con ossidi metallici per rendere le parti compatibili con ambienti chimici aggressivi, e in alcuni casi possono aumentare notevolmente la resistenza alle alte temperature e alle sollecitazioni meccaniche.
“La capacità di aggiungere conduttività a tutte oa parti selezionate di un modello microfabbricato 3D ha ovviamente suscitato un enorme interesse da parte dei produttori di elettrodi, testine di sensori elettrici e componenti a prova di ESD. Quando ci concentriamo specificamente sugli elettrodi, siamo in grado di progettare una geometria dell’elettrodo quasi arbitrariamente mantenendo la producibilità attraverso l’uso di modelli 3D micro-AM. L’utilizzo di micro-AM rispetto ai processi di produzione tradizionali consente una maggiore flessibilità quando si tratta di posizionamento tridimensionale delle aree degli elettrodi attivi, rigidità (o mancanza di rigidità) degli elettrodi e proprietà elettriche dell’elettrodo grazie al maggiore controllo sul induttanza e capacità. Abbiamo anche la capacità di realizzare elettrodi da diversi materiali conduttivi per soddisfare la biocompatibilità/bioinerzia,
Sebbene il processo di rivestimento di Horizon sia indipendente dalla geometria e dalla complessità delle parti, deve essere tenuto in considerazione nella fase di progettazione dello sviluppo del prodotto se è necessario un rivestimento selettivo. Horizon, pertanto, collabora con i clienti per ottimizzare i risultati utilizzando la progettazione per micro-AM e la progettazione per l’esperienza di microfabbricazione basata su modelli.
Horizon Microtechnologies opera in modo indipendente dai fornitori. Gli innovatori della tecnologia Polymer micro-AM e le sue soluzioni tecnologiche interne post-costruzione sono un’aggiunta integrale e importante alla catena di processo AM, stimolando l’innovazione e interrompendo la produzione di parti e componenti conduttivi su microscala. La società sta ora anticipando le prove delle applicazioni dei clienti per la sua tecnologia di fabbricazione 3D basata su modelli e sta invitando le parti interessate a prenotare slot per la valutazione della tecnologia.