Casi di studioMedicinaNotizie - ultima ora

Healthcare e stampa 3D: EOS e 3DPBM/Replicatore.it presentano un webinar esclusivo

EOS Italia, la divisione italiana dell’azienda leader mondiale della stampa 3D di polveri plastiche e metalliche, presenterà in collaborazione con 3D Printing Business Media (l’editore del nostro Replicatore.it) un webinar interamente dedicato all’utilizzo delle attuali tecnologie di stampa 3D in ambito medicale e chirurgico.

L’appuntamento che si svolgerà il prossimo 9 aprile alle ore 16 presso il Policlinico Sant’Orsola di Bologna, nasce con lo scopo di fornire una panoramica globale sugli ormai comprovati benefici dei sistemi di 3D printing di EOS per quanto riguarda la cura dei pazienti attraverso l’utilizzo di impianti stampati in 3D, la riduzione dei costi, le possibili soluzioni attualmente disponibili sul mercato e una panoramica completa di come stia cambiando il settore dell’Healthcare attraverso la manifattura additiva – aspetto interessantissimo anche in ottica di Industria 4.0.

EOS GmbH Foto: Tobias Hase (www.hase-fotografie.de)

L’evento vedrà la presenza di 3 speaker d’eccezione, tre esperti metteranno in evidenza gli aspetti principali dei rispettivi settori di competenza, In particolare il Dott. Salvatore Battaglia – Medico in Formazione Specialistica in Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale, illustrerà i benefici reali in termini di costi e qualità della vita del paziente derivanti dall’utilizzo di impianti maxillofacciali, stampati in 3D con tecnologia EOS DMLS.

EOS Bauteile 01.03.2016 Krailling Foto: Tobias Hase (www.hase-fotografie.de)

Durante la conferenza Giancarlo Scianatico, Regional Manager EOS Italia, spiegherà anche quali sono i vantaggi che la tecnologia DMLS di EOS (leader mondiale per i sistemi industriali di stampa 3D con metalli e polimeri) garantisce alle applicazioni più avanzate per l’industria 4.0 e la personalizzazione di massa di domani. Al fine di fornire un panorama completo del settore, Davide Sher, Co-fondatore di 3D Printing Business Media e Senior Analyst di SmarTech Publishing, fornirà anche un’analisi dettagliata per quanto riguarda la crescita e lo sviluppo del mercato della stampa 3D in ambito medicale, con un breve excursus sulle tecnologie di stampa 3D, e introdurrà la case history specifica relativa al lavoro portato avanti dal Dott. Battagli con i sistemi EOS DMLS.

EOS Bauteile 01.03.2016 Krailling Foto: Tobias Hase (www.hase-fotografie.de)

Insomma, un’occasione davvero unica per scoprire le più innovative tecnologie offerte da EOS in ambito medicale e per farsi un’idea precisa di quanto la manifattura additiva sia in grado di migliorare le condizioni cliniche di un paziente, fornendo al tempo stesso degli enormi vantaggi in termini di risparmio ed efficienza alle strutture ospedaliere e alle cliniche mediche.

Per chiunque fosse interessato a seguire il webinar “Healthcare e stampa 3D: i benefici concreti nel caso del Policlinico Sant’Orsola di Bologna” basta seguire questo link.

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Matteo Maggioni

Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso degli anni Matteo si è specializzato nel mercato delle New Technologies, concentrandosi particolarmente sul mercato della stampa 3D e sulle sue possibili applicazioni nel mondo dell'Industria 4.0.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!