Essentium e KVG forniscono soluzioni di stampa 3D all’Ucraina
Consentire la produzione rapida e su richiesta di parti e componenti mission-critical nel campo del conflitto

Essentium, un innovatore di soluzioni di produzione additiva industriale, ha collaborato con KVG, un fornitore di supporto alla missione riconosciuto a livello internazionale, per fornire all’Ucraina soluzioni di stampa 3D, formazione e strumenti di produzione. Queste funzionalità di stampa 3D consentono la produzione rapida e su richiesta di parti e componenti mission-critical nel campo del conflitto.
Essentium e KVG hanno implementato le piattaforme di stampa 3D Essentium High-Speed Extrusion (HSE) in varie località dell’Ucraina entro sole 96 ore dalla ricezione dell’approvazione. Queste stampanti 3D avanzate contribuiranno a rafforzare la capacità di risposta alla difesa dell’Ucraina consentendo la rapida produzione di una vasta gamma di parti e attrezzature mission-critical, compresi strumenti specializzati e hardware militare sostitutivo. Essentium e KVG hanno inoltre fornito formazione sul campo all’esercito ucraino per garantire la produzione rapida e sostenuta di componenti essenziali sul campo.
“In tempi di conflitto, la collaborazione e l’agilità possono creare un vantaggio strategico cruciale. La nostra partnership con Essentium ne è un esempio perfetto. Ci ha permesso di implementare rapidamente tecnologie essenziali e strumenti sostenibili di supporto alla missione in Ucraina”, ha affermato Elisha Abbott, presidente di KVG.
“La missione di KVG si allinea con le innovative soluzioni di stampa 3D di Essentium per supportare il combattente in luoghi difficili. Questa collaborazione colma il divario tra la stampa 3D e la produzione tradizionale per consentire all’Ucraina di creare componenti vitali in tempo reale, migliorare l’efficacia sul campo e rafforzare le capacità del combattente”, ha affermato Blake Teipel, CEO di Essentium.
Gli strumenti di stampa 3D che sono stati consegnati direttamente in prima linea in Ucraina sono sottoposti a rigorosi test e sviluppo in loco per garantire che soddisfino i severi requisiti del combattente.
La coppia è attivamente coinvolta nello sviluppo di molteplici applicazioni mediche nel campo dei conflitti utilizzando la tecnologia di stampa 3D. Queste innovazioni della stampa 3D rispondono alle esigenze mediche critiche, evidenziando ulteriormente l’approccio olistico adottato dalla partnership.
Essentium e KVG hanno mantenuto una risposta coesa e coordinata alle sfide della catena di fornitura durante tutto il loro coinvolgimento in Ucraina. Questo fronte unificato garantisce che le risorse vengano distribuite in modo efficace e che le esigenze critiche vengano affrontate tempestivamente, consentendo agli utenti finali di mantenere la prontezza operativa.