DWS lancia la nuova DFAB per restauri dentali in meno di 20 minuti

La nuova stampante 3D dentale, presentata a IDS lo scorso 21 marzo, realizza protesi del colore naturale dei denti in meno di 20 minuti. La nuova DFAB dell’azienda italiana punta a cambiare il modo di produzione di ponti e corone, arrivando alla cura in una singola visita.
DFAB offre la tecnologia Photoshade, un sistema che permette di riprodurre il colore dei denti del paziente, sfumature comprese, conferendo alla protesi un aspetto naturale. Nel complesso la soluzione ideata da DWS promette:
- Restauri certificati*2 Classe IIa in una sola visita.
- Stampa di un ponte fino a 5 elementi in meno di 20 minuti.
- Tecnologia Photoshade: la riproduzione della sfumatura naturale dei denti.
- Cartucce usa e getta pronte all’uso, la stampante è pronta con un solo gesto.
DFAB è una stampante 3D sviluppata per studi dentistici e laboratori odontotecnici. Permette di ottenere protesi dentali dall’aspetto naturale e riducendo i passaggi necessari rispetto ai metodi tradizionali.
Questa stampante consente di risparmiare tempo offrendo un servizio immediato e con la personalizzazione della stampa 3D, grazie alla tecnologia Photoshade brevettata da DWS: partendo da un file .stl, ottenuto dopo una scansione intraorale o da modello, l’utilizzatore può selezionare liberamente il gradiente colore della protesi.
La velocità di stampa permette di costruire un ponte fino a cinque elementi in meno di venti minuti, arrivando a completare la cura in una sola visita. La protesi ottenuta è pronta ad essere inserita nella bocca dei pazienti dopo pochi passaggi di finitura: rimozione facilitata dei supporti, lavaggio in alcool, trattamento UV finale (pochi minuti) e lucidatura.