Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
DentaleNotizie - ultima oraProduzioneProfessionalStampanti 3D

DWS lancia la nuova DFAB per restauri dentali in meno di 20 minuti

La nuova stampante 3D dentale, presentata a IDS lo scorso 21 marzo, realizza protesi del colore naturale dei denti in meno di 20 minuti. La nuova DFAB dell’azienda italiana punta a cambiare il modo di produzione di ponti e corone, arrivando alla cura in una singola visita.

DFAB offre la tecnologia Photoshade, un sistema che permette di riprodurre il colore dei denti del paziente, sfumature comprese, conferendo alla protesi un aspetto naturale. Nel complesso la soluzione ideata da DWS promette:

  • Restauri certificati*2 Classe IIa in una sola visita.
  • Stampa di un ponte fino a 5 elementi in meno di 20 minuti.
  • Tecnologia Photoshade: la riproduzione della sfumatura naturale dei denti.
  • Cartucce usa e getta pronte all’uso, la stampante è pronta con un solo gesto.

DFAB è una stampante 3D sviluppata per studi dentistici e laboratori odontotecnici. Permette di ottenere protesi dentali dall’aspetto naturale e riducendo i passaggi necessari rispetto ai metodi tradizionali.

Questa stampante consente di risparmiare tempo offrendo un servizio immediato e con la personalizzazione della stampa 3D, grazie alla tecnologia Photoshade brevettata da DWS: partendo da un file .stl, ottenuto dopo una scansione intraorale o da modello, l’utilizzatore può selezionare liberamente il gradiente colore della protesi.

La velocità di stampa permette di costruire un ponte fino a cinque elementi in meno di venti minuti, arrivando a completare la cura in una sola visita. La protesi ottenuta è pronta ad essere inserita nella bocca dei pazienti dopo pochi passaggi di finitura: rimozione facilitata dei supporti, lavaggio in alcool, trattamento UV finale (pochi minuti) e lucidatura.

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!