DMM.make offre la post-elaborazione PostPro3D per i servizi di AM B2B e B2C in Giappone

Sfruttando il supporto tecnico di 3D Printing Corporation, la divisione di servizi di stampa 3D DMM.make di DMM ha iniziato a offrire funzionalità di post-elaborazione per i suoi servizi di stampa 3D online B2B e B2C in Giappone. DMM.make, che offre servizi di stampa 3D online utilizzando, tra le altre, le tecnologie HP MJF e Markforged CFF, ha ora aggiunto il sistema PostPro3D di AMT per un servizio di trattamento superficiale speciale per ottenere la qualità delle parti di stampaggio a iniezione sui prodotti stampati in 3D.

3D Printing Corporation, con sede a Yokohama City, è l’unico distributore in Giappone del sistema PostPro 3D per il trattamento chimico delle superfici. Attraverso una joint venture con DMM.com, l’azienda fornisce supporto tecnico per i servizi di trattamento speciale delle superfici a partire dal 13 gennaio 2021.
La produzione con stampanti 3D è cresciuta in modo significativo in Giappone, ma a causa della rugosità superficiale peculiare delle parti modellate con stampanti 3D, come quelle basate sull’estrusione di filamenti e persino sui processi di fusione del letto di polvere polimerica, la qualità della parte potrebbe essere inadeguata per alcune parti o prodotti finali in cui la sensazione e l’aspetto sono importanti.
Il servizio speciale di trattamento delle superfici fornito utilizzando la macchina per il trattamento delle superfici PostPro 3D di AMT sarà ora incluso nel “Servizio di trattamento delle superfici e post-elaborazione” dei prodotti stampati in 3D da DMM.make, la divisione di stampa 3D di DMM.com. 3D Printing Corporation, l’unico distributore di AMT in Giappone, fornirà supporto tecnico per questo servizio.
Post Pro 3D sfrutta un trattamento chimico che utilizza un solvente organico per rendere la qualità della superficie dei prodotti stampati in 3D vicina alla qualità dello stampaggio a iniezione senza alterare in modo significativo le dimensioni della parte. Inoltre, permette di migliorare proprietà meccaniche quali impermeabilità, ermeticità e verniciabilità.
Offrendo questo servizio sia agli utenti individuali che a quelli aziendali, DMM.make intende espandere le possibilità delle applicazioni alla produzione di più tipi di prodotti finali. DMM.make proporrà un trattamento superficiale ottimale e capacità di post-elaborazione in base all’uso previsto per i prodotti modellati dal servizio di stampa 3D di DMM.make o per i prodotti modellati dal cliente.