Desktop Metal e SolidCAM si espandono in quattro nuovi paesi
La continua collaborazione vedrà la distribuzione della tecnologia di stampa di Desktop Metal nei paesi di Stati Uniti, dell'Europa e dell'Asia

Desktop Metal, leader mondiale nelle tecnologie di produzione additiva per la produzione di massa, ha ampliato la sua relazione con l’innovatore di software CNC, SolidCAM, creatore della tecnologia iMachining e distributore leader di soluzioni per i produttori di metalli di precisione in tutto il mondo. SolidCAM offre i prodotti di stampa Desktop Metal in Germania dal 2021. Ora offrirà queste soluzioni Desktop Metal ai clienti negli Stati Uniti, dove SolidCAM ha centri tecnologici, presso la sua sede statunitense a Newton, Pennsylvania, e Rancho Cucamonga, CA, così come il Regno Unito, Israele e l’India. SolidCAM ha circa 100 membri del team di vendita diretta in tutto il mondo.
Inoltre, i nuovi showroom CNC + AM “Centro di eccellenza” sono attualmente in fase di completamento in Pennsylvania, Germania e Regno Unito, per dimostrare come le soluzioni di stampa AM 2.0 di Desktop Metal integrino la tradizionale tecnologia di lavorazione sottrattiva e i flussi di lavoro. È inoltre previsto il completamento di ulteriori strutture in California, Israele e India.
“Il team di Desktop Metal è lieto di annunciare un ampliamento della nostra relazione con SolidCAM, un marchio a cui si affidano da tempo i macchinisti di tutto il mondo”, ha affermato Ric Fulop, fondatore e CEO di Desktop Metal. “Questa partnership ampliata significa che più professionisti CNC impareranno quanto è facile stampare in 3D e sinterizzare progetti complessi sulle nostre offerte di metallo AM Studio System e Shop System, liberando capacità sulle apparecchiature CNC e il tempo del macchinista. La tecnologia di produzione additiva è davvero complementare alla lavorazione meccanica e siamo ansiosi di trasmettere questo messaggio al mercato in collaborazione con SolidCAM”.
“Il nostro Schramberg Technology Center ha già aggiunto un Desktop Metal Studio System alle sue attuali macchine CNC e stiamo aggiungendo altre stampanti Studio System e Shop System alle nostre strutture in tutto il mondo in modo da poter dimostrare come questa tecnologia di produzione additiva sia complementare alle apparecchiature di lavorazione CNC”, ha affermato il Dr. Emil Somekh, fondatore e CEO di SolidCAM. “Il crescente impatto della produzione additiva è stato ben documentato. Durante l’epidemia di COVID-19, la stampa 3D ha svolto un ruolo fondamentale nella riparazione delle vulnerabilità nelle catene di approvvigionamento, in particolare nel settore medico, e riteniamo che possa aiutare a migliorare la produttività delle catene di approvvigionamento che rimangono oggi sfidate”.