BCN3D e 3Dwiser hanno firmato una partnership di distribuzione in Repubblica Ceca
Contribuire all'espansione di BCN3D della sua rete di partner globali

BCN3D Technologies, con sede a Barcellona, produttore leader di soluzioni di stampa 3D, e 3Dwiser, Praga, hanno collaborato per fornire la migliore esperienza di produzione additiva locale possibile in Repubblica Ceca, contribuendo all’espansione globale di BCN3D. 3Dwiser fornirà ai clienti cechi il portafoglio completo di soluzioni di stampa 3D professionali di BCN3D, comprese le stampanti di punta BCN3D Epsilon W50 SC.
3Dwiser fa parte del gruppo Admasys International e gestisce un centro applicativo per la stampa 3D a Praga, con una delle più svariate gamme di stampanti 3D sul mercato, nonché una filiale a Olomouc. L’azienda aiuta i clienti a valutare, scegliere e utilizzare le stampanti 3D in modo più efficiente, attingendo all’esperienza del suo team di specialisti, nonché alla collaborazione diretta con produttori cechi e stranieri di stampanti e materiali di stampa.
“Seguiamo da molti anni il team di BCN3D e lo incoraggiamo nello sviluppo della stampa 3D desktop con l’architettura IDEX che consente di raddoppiare la capacità produttiva. BCN3D porta una ventata di novità nel campo delle stampanti FFF. E quando la gamma si è ampliata per includere soluzioni pronte per il settore, siamo lieti di aver concordato la partnership ufficiale per Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria per offrire queste soluzioni ai nostri clienti”, ha affermato Tomáš Soóky, CEO di 3Dwiser. “Apprezziamo molto l’intero ecosistema BCN3D. L’industria oggi richiede soluzioni complete, immediate e facili da usare con hardware, software e materiali ben integrati. Non vediamo l’ora anche della nuova tecnologia unica Viscous Lithography Manufacturing (VLM).”
“3Dwiser è un distributore estremamente esperto e rispettato di apparecchiature per la stampa 3D. Siamo molto entusiasti di collaborare con loro e penso che i clienti BCN3D in Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria saranno ben serviti dal loro team esperto. La partnership con 3Dwiser si aggiunge alla continua espansione del nostro Global Partner Network ed è un altro esempio della rapida crescita di BCN3D”, ha affermato Xavier Martínez Fanec, CEO di BCN3D.
“Cerchiamo di imparare il più possibile sull’uso della produzione additiva nella nostra regione e sulle esigenze degli utenti professionali. Siamo partner di un’indagine su larga scala che esamina il reale utilizzo della stampa 3D nei paesi dell’Europa centrale. Si è scoperto che in 8 aziende su 10 che dispongono già di stampanti 3D, le utilizzano intensamente. I rappresentanti della maggior parte di queste aziende hanno anche risposto che intendono espandere ulteriormente la stampa 3D all’interno dell’azienda. Rimanendo con l’ingegneria e la produzione, oltre ai prototipi, vengono sempre più stampate parti funzionali e di uso finale. Gli ultimi due anni hanno anche mostrato una tendenza significativa all’aumento della diffusione della stampa 3D nelle più grandi aziende e case automobilistiche ceche”, ha affermato Tomáš Soóky.