AON3D ha rilasciato una nuova linea di materiali ad alte prestazioni
I filamenti AON3D Readyprint sono stati creati in collaborazione con Kimya e sono ottimizzati per la "stampa pronta all'uso"

AON3D, una società di soluzioni di produzione additiva ad alta temperatura ha appena rilasciato i filamenti AON3D Readyprint, la nuova linea di materiali ad alte prestazioni dell’azienda.
“I filamenti AON3D Readyprint sono materiali di livello industriale ottimizzati per la stampa pronta all’uso”, ha affermato Kevin Han, co-fondatore e Chief Product Officer di AON3D. “Il nostro obiettivo è eliminare i problemi legati all’approvvigionamento, al condizionamento e alla messa a punto dei parametri di processo per ottenere risultati di alta qualità con materiali ad alte prestazioni”.

I filamenti Readyprint provengono da fornitori di alta qualità con rigorosi processi di gestione della qualità. I materiali ricevono un’ulteriore asciugatura in fabbrica e sono confezionati in modo da essere pronti per la stampa appena estratti dalla confezione. Infine, i parametri di processo preconfigurati forniscono un solido punto di partenza che gli ingegneri possono ulteriormente ottimizzare per le proprietà desiderate come resistenza, qualità di stampa, velocità di stampa, leggerezza, riduzione al minimo della post-elaborazione e altro ancora.
Le opzioni di filamento Readyprint includono BS, ESD ABS e ABS in fibra di carbonio; ASA, HIPS, PC, PEI 9085, PEKK amorfo, PPSU, PETG e fibra di carbonio PETG e TPU 92A.
La nuova linea di filamenti Readyprint di AON3D è un progetto di collaborazione con Kimya, che sviluppa materiali con le principali aziende chimiche del mondo tra cui Arkema, Solvay e Sabic. “Siamo orgogliosi di iniziare questa partnership con AON3D per proporre questo pacchetto ottimizzato con filamenti ingegnerizzati per stampanti industriali. Questo mira a rendere i polimeri ad alte prestazioni più accessibili con la piattaforma di AON3D”, ha affermato Benoit Stoeux, CEO di Kimya.