AML3D amplia il contratto Boeing per parti di prova in metallo AM
Lo scopo è accelerare l'ingresso nei mercati aerospaziale e della difesa con progressi verso l'accreditamento AS9100D:2016

La società di deposizione di metalli WAM AL3D Limited (AML3D) continua a sviluppare la sua relazione strategicamente importante con la Boeing Company accettando un ambito più ampio per la fornitura di componenti stampati in 3D. Boeing ha aggiornato l’ambito del contratto di acquisto di luglio 2022 per includere la fase successiva delle parti di prova in alluminio sotto forma di componenti prototipo. Ciò ha aumentato significativamente il valore del contratto di luglio di un ulteriore 150%.
La decisione di espandere l’ambito dell’ordine segue un contratto iniziale con Boeing nel giugno 2021 per la fornitura di un componente di utensili stampato in 3D, seguito dal direttore della produzione additiva di Boeing che ha ispezionato le strutture di AML3D nel marzo 2022 e un secondo contratto di acquisto per $ 140.000 (AUD) per le parti di prova strutturali in alluminio nel luglio 2022.
Commentando il nuovo contratto di acquisto da Boeing, l’amministratore delegato di AML3D, Andrew Sales, ha dichiarato: “Questo contratto di acquisto esteso con Boeing dimostra il crescente slancio nelle nostre relazioni commerciali con una delle più grandi società aerospaziali del mondo. AML3D ha già mostrato a Boeing che la nostra tecnologia proprietaria di stampa 3D dei metalli WAM produce parti di alta qualità in tempo e secondo le specifiche. Il contratto di acquisto ampliato è strategicamente importante in quanto sposta AML3D verso l’integrazione nella catena di approvvigionamento di Boeing, in linea con la realizzazione dei nostri obiettivi di crescita per il settore aerospaziale”.

“L’ampliamento del contratto di acquisto con Boeing aggiunge ulteriore slancio alla spinta strategica di AML3D nei settori dell’aerospazio e della difesa. Boeing è un’azienda aerospaziale leader a livello mondiale che sviluppa, produce e fornisce servizi di aeroplani commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in più di 150 paesi. Boeing sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità”.
L’espansione di AML3D nei settori aerospaziale e della difesa è supportata dai progressi nell’implementazione del sistema di gestione della qualità aerospaziale, accreditamento AS9100D:2016. AS9100D:2016 consentirà all’azienda di produrre “parti volanti” da utilizzare negli aerei e, una volta completamente implementata, AML3D sarà solo la seconda azienda di produzione additiva di feedstock di filo 3D al mondo a raggiungere lo standard.
Il contratto di acquisto ampliato con Boeing è a condizioni commerciali standard. La fornitura della prossima fase di parti di prova e componenti strutturali rappresenta un progresso continuo verso programmi aggiuntivi e più ampi nel prossimo futuro.