Edilizia & Architettura

All’interno della villa stampata in 3D da MEET 3D negli Emirati Arabi Uniti con tecnologia CyBe

0 Condivisioni
Il media locale Khaleej Times ha portato i suoi visitatori online in un tour della villa MEET 3D, che è stata stampata in sole 2 settimane a Sharjah, nel cuore dello SRTIP, con l’aiuto dell’esperienza del team CyBefornendo formazione e supporto in loco. Vederlo da vicino nel video dà davvero un’idea chiara di quanto siano diventati reali questa tecnologia e questo approccio alle costruzioni.

Questa è la prima villa stampata in 3D progettata e ispirata al patrimonio e all’architettura degli Emirati. Il progetto è nato dalla tripla collaborazione dei settori pubblico, privato e accademico. L’energia solare viene utilizzata per alimentare la casa come fonte di energia pulita per garantire un futuro migliore per le generazioni presenti e future.

La struttura ha il 100% delle sue pareti stampate in 3D in poco più di due settimane. È una casa isolata e sostenibile con l’architettura tradizionale degli Emirati e alimentata dai più recenti pannelli solari bifacciali. L’inaugurazione è avvenuta martedì 15 dicembre 2020, con un evento trasmesso in diretta su Zoom, con gli ingegneri dietro di esso e sessioni di intervento da SRTI Park, università e rappresentanti del settore, per collegare insieme le ultime ricerche e sviluppo in “tecnologie di costruzione”.

Sharjah Research Technology and Innovation Park è il primo parco di ricerca nella loro regione che copre tutte le tecnologie di stampa 3D sotto lo stesso tetto. La stampa 3D svolge un ruolo importante nella promozione dell’innovazione, della ricerca scientifica e nell’impiego di ricerca e tecnologia per trovare soluzioni nelle risorse naturali e creare un ecosistema sostenibile.

* Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul nostro sito internazionale il 10 dicembre ed è stato aggiornato per includere il video tour all’interno della struttura.

0 Condivisioni
Tags
Research 2021
Metal AM Market Opportunities and Trends

This market study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis and forecast of the three core segments...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!