All’interno della villa stampata in 3D da MEET 3D negli Emirati Arabi Uniti con tecnologia CyBe

Questa è la prima villa stampata in 3D progettata e ispirata al patrimonio e all’architettura degli Emirati. Il progetto è nato dalla tripla collaborazione dei settori pubblico, privato e accademico. L’energia solare viene utilizzata per alimentare la casa come fonte di energia pulita per garantire un futuro migliore per le generazioni presenti e future.
La struttura ha il 100% delle sue pareti stampate in 3D in poco più di due settimane. È una casa isolata e sostenibile con l’architettura tradizionale degli Emirati e alimentata dai più recenti pannelli solari bifacciali. L’inaugurazione è avvenuta martedì 15 dicembre 2020, con un evento trasmesso in diretta su Zoom, con gli ingegneri dietro di esso e sessioni di intervento da SRTI Park, università e rappresentanti del settore, per collegare insieme le ultime ricerche e sviluppo in “tecnologie di costruzione”.
Sharjah Research Technology and Innovation Park è il primo parco di ricerca nella loro regione che copre tutte le tecnologie di stampa 3D sotto lo stesso tetto. La stampa 3D svolge un ruolo importante nella promozione dell’innovazione, della ricerca scientifica e nell’impiego di ricerca e tecnologia per trovare soluzioni nelle risorse naturali e creare un ecosistema sostenibile.
* Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul nostro sito internazionale il 10 dicembre ed è stato aggiornato per includere il video tour all’interno della struttura.