Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
FinituraStampa 3D - Processi

L’adesivo per 3D printing Magigoo di Thought3D si rifà il trucco e arriva con una nuova formulazione potenziata

La penna adesiva più creativa e potente al mondo è tornata con un design moderno e una formulazione potenziata.
26 settembre 2016 (Msida, Malta)- La chiave di una stampa 3D di successo inizia sempre dal primo strato, il punto di partenza che si interpone tra l’idea innovativa e la sua rappresentazione fisica. Dal momento che la tecnologia 3D diventa più accessibile, abbordabile e capace di una maggiore qualità di produzione, l’esigenza di un potente adesivo per il 3D printing è più impellente che mai. Per questo motivo la startup Thought3D con sede a Malta, ha re-immaginato la formulazione della sua penna adesiva per il 3D printing Magigoo 3D, mettendo a punto un prodotto per il desktop 3D printing di prossima generazione.

magigoo-rgb-2Thought3D ha collaborato con l’agenzia di branding maltese BRND WGN per proporre un look rinnovato della sua Magigoo. Sebbene quella della stampa 3D sia una tecnologia innegabilmente innovativa, il settore stesso è stracolmo di prodotti con brand insipidi, difficili da distinguere gli uni dagli altri. Proprio per distinguersi dalla massa, le nuove vesti di Magigoo sono vivaci e audaci e conferiscono al prodotto un’identità che lo fa spiccare su tutti gli altri.

“In nuovo branding trasmette le ambizioni del team Magigoo”, dice Edward Borg, co-fondatore di Thought3D. “Vogliamo consentire ai creatori, e aiutarli, a spingersi oltre i limiti, il tutto continuando a essere spensierati e divertendosi.”

L’adesivo tutto-in-uno per il 3D printing, compatibile con plastiche PLA e ABS, offre un’adesione impeccabile e la release per stampanti FDM 3D a letto riscaldato. La nuova e potenziata Magigoo promette un’adesione più forte e una maggiore efficienza in ambienti che sfruttano un minor calore operativo. In pratica, ciò significa che anche le stampanti 3D con letti a basse temperature hanno lo stesso vantaggio di quelli che raggiungono temperature maggiori.  Magigoo è inoltre dotata di un applicatore di alta qualità, che consente all’adesivo di fluire ininterrottamente, migliorando la facilità d’uso e l’esperienza utente in generale.

magigoo-new-branding

Quando Thought3D ha deciso di riprogettare la sua penna adesiva, l’ha fatto con intensa determinazione ed è così che è sbocciato un prodotto d’avanguardia pensato per designer e maker. Magigoo è stato creato per essere al livello dell’estetica di gran parte delle più prestigiose stampanti 3D desktop sul mercato, per fare largo agli oggetti stampati in 3D più colorati e complessi.

Con i makerspace che diventano sempre più accessibili e numerosi in tutto il mondo, il carattere funzionale di Magigoo e la sua semplicità d’uso offrono una marcia in più agli utenti su scala globale. Dal primo passaggio di adesione, fino all’ultimo di rimozione, la potente magia di Magigoo è qui per aiutarci a superare i confini della creatività e dell’innovazione.

Puoi richiedere un campione gratuito tramite il nuovo sito web di  Magigoo, magigoo.com.

Per maggiori informazioni su Thought3D e Magigoo, contattare: info@thought3d.com


Su Thought3D: Thought3D è una startup maltese che si occupa della fornitura di servizi e prodotti per la stampa in 3D al fine di incentivare l’innovazione e il miglioramento del settore del 3D printing. Fondata da Edward Borg, Keith M Azzopardi e Andrei Andy Linnas, la startup ha iniziato sviluppando prototipi usando stampanti 3D, e come possono testimoniare molti maker e designer, il team ha dovuto fare i conti con una miriade di problemi. Per questo ha creato Magigoo, una potente penna adesiva per il 3D printing in grado di dare nuovo vigore al processo di stampa in 3D. La penna tutto-in-uno è compatibile con plastiche PLA, ABS e con altre, offrendo un’adesione impeccabile e una release magica per tutte le stampanti 3D FDM a letto riscaldato.

Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!