3DZ si espande e arriva anche in Albania

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Una delle caratteristiche che hanno fatto al fortuna di 3DZ è, con tutta probabilità, la lungimiranza; intesa, soprattutto in questo caso, come la capacità di muoversi in anticipo rispetto ad altri ed espandere il proprio modello di business in zone dal forte potenziale d’espansione.

unnamed-2

E così, lo scorso 1 ottobre 3DZ ha aperto una sua sede a Tirana, in Albania, diventando la prima azienda ad essere sbarcata sul territorio. Un evento che ha riscosso un certo successo, catalizzando l’attenzione di media locali e al quale hanno partecipato 250 persone: l’onere – e l’onore – di presentare questa novità è toccata a Manuela Gjoka, CEO di 3DZ Albania, e Nikolin Jaku, Chief della Camera di Commercio Albanese.

Come prevedibile, oltre ai discorsi di rito, l’evento è stata un’occasione non solo per creare contatti (e magari qualche futura collaborazione) tra le realtà più importanti della zona, ma soprattutto per mostrare le ultime novità in campo di stampa 3D di 3DZ: per esempio, la Cube DuoPro 3D, la ProJet 1200 e lo scanner Sense 3D.

unnamed-1

Dulcis in fundo, 3DZ ha mostrato alcuni processi di lavoro in tempo reale; in particolare, quelli legati agli ormai sempre più diffusi Selfie 3D, grazie al sistema CloneScan3D, che permette scannerizzazioni full body particolarmente accurate.

Il lato migliore, però, è vedere come la stampa 3D stia davvero prendendo piede mano a mano in tutto il mondo, espandendosi a macchia d’olio. Ormai è un fenomeno di massa che sembra destinato a diventare una realtà consolidata in ogni Paese – o almeno, è quello che noi ci auguriamo.

Autore Matteo Maggioni

Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso degli anni Matteo si è specializzato nel mercato delle New Technologies, concentrandosi particolarmente sul mercato della stampa 3D e sulle sue possibili applicazioni nel mondo dell'Industria 4.0.

Da non perdere

Wilhelmsen effettua la prima consegna commerciale di pezzi di ricambio stampati in 3D alla nave Berge Bulk

Solo un paio di mesi dopo il lancio del suo programma Early Adopter di pezzi …