3DEO stabilisce record nella stampa 3D in metallo per la produzione di massa

3DEO, un’azienda di tecnologia di stampa 3D in metallo, ha stabilito una serie di record in quello che è stato uno degli anni più impegnativi ed emozionanti della storia recente per la produzione americana.
Il team nel suo insieme è cresciuto del 91% nel 2021 fino a 175 dipendenti totali con la sola ingegneria che ha visto una crescita dei numeri verso l’alto del 120% e un totale di 33 ingegneri. Anche il team dirigenziale di 3DEO si è notevolmente ampliato con l’aggiunta del responsabile delle vendite, Jim Golden, e del responsabile del marketing, Emily Elpes. I suddetti dati di crescita pongono 3DEO in una posizione privilegiata per facilitare rapidi progressi nei prossimi anni.
“Al di là della crescita del nostro organico, il vantaggio tecnologico di 3DEO continua a crescere poiché abbiamo i dati e l’IP per creare un potente volano”, ha affermato Payman Torabi, co-fondatore e CTO di 3DEO. “Le possibilità di una continua digitalizzazione e implementazione della tecnologia nella produzione sono infinite”.
3DEO ha più di 20 brevetti concessi o in sospeso in una vasta gamma di applicazioni tra cui stampa 3D, robotica, software e automazione. Per far fronte alla crescita accelerata dell’azienda anno dopo anno, 3DEO ha più che raddoppiato la sua struttura locale, che copre 80.000 piedi quadrati di spazi produttivi e uffici a Torrance, in California. L’azienda ha attualmente 37 stampanti in produzione con l’intenzione di aggiungere altre 44 stampanti in produzione nel 2022, quasi una stampante a settimana. La struttura ampliata ha spazio sufficiente per ospitare 125 stampanti, lasciando il posto a una crescita continua oltre il 2022.
Sin dal suo inizio, 3DEO è cresciuto fino a raggiungere tempi di attività di livello mondiale delle sue stampanti, avvicinandosi a un tempo di attività medio dell’89% nel 2021. Questo tempo di attività è stato fondamentale per 3DEO diventare la società di stampa 3D in metallo con il volume più alto al mondo, secondo 3dpbm Ricerca di mercato.
Nel luglio 2021, 3DEO ha annunciato di aver spedito la sua milionesima parte cliente, mettendo in coda l’azienda per spedire 1,3 milioni di parti in totale, penetrando in nuovi mercati come dispositivi chirurgici, produzione industriale e beni di consumo confezionati. La dimensione media dell’ordine nella base di clienti di 3DEO è di 10.000 parti in un periodo di impegno di nove mesi. In alcuni casi, 3DEO ha eseguito spedizioni di oltre 150.000 parti di un singolo componente nel 2021, con un aumento della dimensione media delle transazioni fino al 90% anno su anno.
“La spedizione di parti in questi volumi consente a 3DEO di competere con la produzione tradizionale come lo stampaggio a iniezione di metalli e la lavorazione CNC”, ha affermato Jim Golden, Vice President of Sales di 3DEO. “I nostri clienti vedono quanto valore aggiunto possiamo portare ai loro profitti, che è il motivo principale per cui stiamo crescendo così rapidamente”.
Le industrie manifatturiere e della stampa 3D stanno iniziando a prenderne atto. 3DEO ha vinto quattro premi del settore, tra cui il premio LEAP e tre premi di design nel solo 2021 dalla Metal Powder Industries Federation. Secondo Matt Sand, co-fondatore e presidente di 3DEO: “Siamo in una posizione entusiasmante per una scalabilità continua. La stampa 3D è una piccola frazione della produzione complessiva, il che significa che abbiamo praticamente spazio illimitato per funzionare nei prossimi anni. I progressi di 3DEO negli ultimi anni sono stati mozzafiato; Non vedo l’ora di vedere cosa realizzeremo nei prossimi anni”.
3DEO prevede di triplicare la sua crescita dal 2021, la società prevede che questa triplicazione della crescita provenga principalmente dalle sue società mediche e aerospaziali e il continuo caos della catena di approvvigionamento globale costituisce un forte argomento per la produzione nazionale. “Il nostro team si sta rafforzando, le stampanti funzionano perfettamente e abbiamo una base di clienti incredibilmente disponibile. Man mano che dimostriamo la nostra capacità di eseguire e consegnare pezzi eccezionali secondo le specifiche e in tempo, i nostri clienti si stanno espandendo di oltre 10 volte con noi”, ha affermato Matt Petros, co-fondatore e CEO di 3DEO. “L’opportunità è vicina e siamo pronti a scalare”.