CORE Industrial Partners completa la quotazione iniziale di Fathom al NYSE
Trading come FATH dopo il completamento della fusione SPAC con Altimar Acquisition Corp.

CORE Industrial Partners (CORE), una società di private equity con sede a Chicago si è concentrata sugli investimenti in bassa produzione media di mercato, tecnologia industriale, e società di servizi industriali, ha completato la quotazione iniziale sulla Borsa di New York per Fathom Digital Manufacturing Corp. (“Fathom”), leader del settore nella produzione digitale on-demand e nei servizi di stampa 3D, attraverso il completamento di un’aggregazione aziendale con Altimar Acquisition Corp. II (“Altimar”), una società di acquisizione per scopi speciali. Verrà scambiato con il ticker FATH.
“Questa transazione ci consente di continuare a investire nelle tecnologie dell’Industria 4.0 per consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader di mercato e per servire meglio i nostri clienti attraverso le nostre capacità all’avanguardia in espansione”, ha affermato TJ Chung, Presidente del Consiglio di amministrazione di Fathom e Senior Partner di CORE Industrial Partners. “Il team di leadership altamente esperto di Fathom ha sfruttato con successo la conoscenza e l’esperienza di CORE per portarci dove siamo oggi e siamo entusiasti delle prospettive di ciò che verrà”.
Come risultato della transazione, la società combinata denominata Fathom Digital Manufacturing Corp. inizierà a negoziare alla Borsa di New York a partire dal 27 dicembre 2021, con il ticker FATH per le azioni ordinarie di Classe A di Fathom. CORE rimarrà il maggiore azionista nel business combinato.
“La piattaforma differenziata di Fathom, incentrata su innovazione, efficienza e il massimo livello di servizio clienti, continua a trasformare l’industria manifatturiera in tutto il Nord America”, ha affermato John May, fondatore e Managing Partner di CORE. “In qualità di maggiore azionista di Fathom, non vediamo l’ora che la società continui a trarre vantaggio dal passaggio all’Industria 4.0, diventando il vero leader in un mercato manifatturiero frammentato”.
“Questa quotazione al NYSE catapulta Fathom in prima linea nel settore della produzione digitale on-demand in rapida crescita”, ha affermato Ryan Martin, CEO di Fathom. “L’esperienza di CORE Industrial Partners è stata l’acceleratore del nostro successo e siamo grati di poter continuare a fornire ai nostri clienti le tecnologie di trasformazione e il servizio clienti di alto livello di cui hanno bisogno per avere successo, fornendo al contempo le basi per Fathom continuare la nostra espansione geografica e di prodotto”.
Con sede a Hartland, Wisconsin, Fathom offre un’ampia gamma di servizi di produzione avanzati, inclusa la stampa 3D, attraverso una strategia differenziata indipendente dalla tecnologia incentrata su velocità, risoluzione dei problemi, reattività tecnica adattiva ed esperienza di produzione, consentendo alle aziende di iterare più velocemente e abbreviare lo sviluppo del prodotto e cicli produttivi. Fathom consente inoltre ai clienti di consolidare e localizzare le loro catene di approvvigionamento attraverso la digitalizzazione della produzione. Ciò crea una lunga pista per la crescita nel frammentato mercato manifatturiero con volumi medio-bassi da 25 miliardi di dollari. Continuando a sfruttare il suo collaudato modello di business, Fathom si è assicurata nuove vittorie commerciali con grandi aziende innovative, ottenendo una penetrazione continua nel mercato per le sue tecnologie di produzione.