Velo3D lancia il tour europeo 2022 Seeing is Believing AM
Sosta in varie città di Germania, Francia, Italia e Regno Unito

Velo3D, azienda leader nella tecnologia di produzione additiva dei metalli per parti mission-critical, ha lanciato ufficialmente il prossimo Seeing is Believing AM Tour per l’Europa, che visiterà sette città nel 2022 in Germania, Francia, Italia e il Regno Unito. Il roadshow riunisce innovatori di settori chiave, tra cui spazio, aviazione, petrolio e gas ed energia, per condividere come la produzione additiva e la soluzione end-to-end Velo3D stanno trasformando queste attività, aiutando gli ingegneri a produrre le parti di cui hanno bisogno senza compromessi.
“Quando parliamo con potenziali clienti che hanno esperienza con la produzione additiva, la prima cosa che vogliono è vedere di persona le parti per verificare se le geometrie che offriamo possono essere veramente raggiunte”, ha affermato Renette Youssef, CMO di Velo3D. “Nel nostro pilota del roadshow Seeing is Believing abbiamo creato connessioni straordinarie tra ingegneri, influencer della tecnologia e dirigenti del settore della produzione additiva per imparare e ispirarsi a vicenda. Non vediamo l’ora di raggiungere questa stessa costruzione di comunità in Europa”.
Velo3D ha inizialmente lanciato il suo Seeing is Believing AM Tour nel 2021 in cinque città. Gli eventi hanno riunito centinaia di innovatori per scoprire come la soluzione end-to-end Velo3D offre una qualità delle parti senza precedenti, geometrie complesse, ripetibilità nella produzione distribuita e produzione ad alto volume attraverso la sua stampante Sapphire XC scalabile.
“Dato che la stampa 3D è una tecnologia di produzione relativamente nuova, questi eventi di creazione di comunità aiutano gli innovatori a concettualizzare come può essere utilizzata per trasformare le loro attività, migliorare l’efficienza nei sistemi chiave e risolvere le loro maggiori sfide”, ha affermato Campbell MacPherson, Schoeller-Bleckmann Oilfield (SBO) EVP di Advanced Manufacturing. “In qualità di prima azienda ad acquisire una stampante Velo3D Sapphire in Europa, siamo entusiasti di condividere il modo in cui la tecnologia ci ha aiutato a servire meglio i nostri clienti”.
Gli eventi Seeing is Believing AM Tour si concentrano sulla formazione di ingegneri di ogni tipo sui numerosi vantaggi e capacità della produzione additiva avanzata. Le presentazioni evidenziano il processo dall’inizio alla fine, compresa la pre-stampa, durante la stampa, la garanzia della qualità, il processo di produzione sottostante e la post-elaborazione. Lo spettacolo 2022 farà sette tappe nelle città europee, tra cui:
- Bergamo, Italia – 25 maggio
- Lione, Francia – 10 giugno
- Augusta, Germania – 21 giugno
- Tolosa, Francia – 15 settembre