Snowbird Technologies ad aprile lancerà il sistema SAMMTech
Il sistema Snowbird Additive Mobile Manufacturing Technology sarà lanciato al Sea-Air-Space Show 2023 della Navy League

Snowbird Technologies lancerà il suo sistema brevettato Snowbird Additive Mobile Manufacturing Technology (SAMMTech) al Sea-Air-Space Show 2023 della Navy League, questo aprile.

Si dice che SAMMTech sia il primo sistema di produzione additiva veramente distribuito nel suo genere in grado di stampare e lavorare parti metalliche complesse più grandi in località remote. La tecnologia a portale brevettata è in grado di eseguire la produzione additiva e sottrattiva di metalli resistendo a climi rigidi e terreni accidentati. Utilizzando il DED alimentato a laser, è possibile utilizzare il filo di saldatura standard per riparare parti o stampare in 3D nuove parti grandi fino a 4,5 piedi cubi.
“Questo metodo di stampa 3D consente di utilizzare un’ampia gamma di materiali, dall’acciaio al carbonio al titanio”, ha affermato Scott Morse, presidente di Snowbird Technologies. “Inoltre, qualsiasi parte stampata può essere post-elaborata utilizzando il taglierino. Questa combinazione consentirà di produrre parti provvisorie e finali rapide e ad alta tolleranza in loco in qualsiasi parte del mondo”.
Il sistema SAMMTech è incorporato all’interno di container di spedizione di dimensioni standard, consentendone un facile spostamento.