Sintratec ha avviato una partnership di distribuzione con Stratum3D
Questa collaborazione, parte della continua espansione dell'azienda, segna il suo debutto sul mercato norvegese

Sintratec ha stretto una partnership di distribuzione con Stratum3D che ha portato le stampanti 3D dell’azienda a fare il loro debutto nel mercato norvegese. Stratum3D, con sede vicino a Oslo, è un fornitore di stampanti 3D professionali, scanner 3D e relativi materiali e accessori.
La visione dell’azienda norvegese è quella di offrire un’ampia gamma di soluzioni e servizi di produzione additiva con un interessante rapporto costi-prestazioni. A tal fine, Stratum3D distribuisce un gran numero di rinomati produttori di macchine come Prusa, NEXA3D e WASP. Lo spettro tecnologico viene ora ampliato con la sinterizzazione laser selettiva con i sistemi dell’azienda svizzera Sintratec.
Con Sintratec All Material Platform (AMP), Stratum3D sarà in grado di offrire agli utenti e alle aziende scandinave una soluzione di produzione modulare e scalabile nel campo della SLS. I moduli AMP consentono un cambio materiale rapido e semplificato e sono progettati per la stampa 3D industriale. Il sistema SLS può produrre in modo additivo parti polimeriche di alta qualità con strutture particolarmente complesse ad alta produttività.
Per Sintratec, la partnership con Stratum3D fa parte di una continua espansione – dopo Italia, Spagna e Croazia. “Sono entusiasta di annunciare la nostra partnership con Sintratec, pioniere nella tecnologia di stampa 3D SLS di alta qualità. Insieme, stiamo portando innovazione e precisione nel mercato norvegese. Esplora possibilità illimitate con STRATUM3D e Sintratec – dando forma al futuro, uno strato alla volta”, ha affermato John Henrik Bergene, CEO di Stratum3D.