Arte & DesignEventiModellazione 3DNotizie - ultima oraStampa 3D - ProcessiStampanti 3D

Synthesis, il primo progetto creativo realizzato in tempo reale

 

Synthesis-Real-Time-Creative-EventPrimato assoluto durante l’evento Synthesis, svoltosi all’interno del Fuorisalone 2014 organizzato da 3Discover.it e Autodesk e che ha coinvolto il team di designer spagnolo Growthobjects e la nuovissima stampante 3D XFAB di Digital Wax Systems.

Proprio durante questo “evento creativo in tempo reale”, è nato il primo progetto per la stampa 3D pianificato, digitalizzato e stampato in tempo reale: Synthesis, un opera di design che ha permesso di mostrare come effettivamente, tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie basate sul 3D e l’operato di esperti nella loro ottimizzazione, sia possibile trasformare, nell’arco dei pochi giorni di una fiera come il Salone del Mobile, un’idea in un oggetto vero e proprio.

Ecco a voi, Synthesis un particolarissimo oggetto luminoso dallo stile unico. L’oggetto è stato ispirato dall’evento a cui ha dato il nome. Ognua della 4 “bolle”, congiunte tra loro rappresenta i 4 partecipanti: 3Discover.it, Growthobjects, DWS e Autodesk. All’apparenza sembra una oggetto grigio ma se illuminato mostra la sua struttura matematica, basata sul diagramma di Voronoi e stampato, grazie alla XFAB, in sole poche ore, durante una folle notte in discoteca in cui la nuova macchina è stata l’indiscussa star.

Che ne pensate? Speriamo sia solo un primo passo verso la nascita di un nuovo modo di realizzare progetti creativi ad alto tasso di tecnologia!

 

 

 

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!