Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
AlimentareDistribuzione

ShapeMode rivenditore ufficiale di Procusini, stampante 3D per il settore alimentare

ShapeMode, service di stampa 3D e rivenditore ufficiale dei sistemi DWS, è Official Reseller di Procusini, stampante 3D per il settore alimentare ad uso professionale. La mission di ShapeMode è ancora una volta quella di rendere la tecnologia ad alta definizione, accessibile anche alle piccole aziende.

Quello della stampa 3D alimentare è mondo del tutto nuovo per ShapeMode, ma con cui condivide molti aspetti: la cura per il dettaglio, la passione per le sfide dettate da ogni nuovo progetto da realizzare, la continua ricerca di un risultato finale sempre più alto. Ma non solo: il vantaggio di utilizzare la tecnologia 3D con un risultato professionale e customizzato, anche per produzioni ridotte.

In realtà l’azienda aveva già lavorato a un progetto in campo alimentare in occasione del Salone del Mobile di Milano, anche se in quel caso si trattava di usare la stampa 3D per creare stampi e non forme dirette.

Procusini è uno spin-off dell’Università degli Studi di Weihenstephan-Triesdorf, che ha dato vita a Print2Taste GmbH a Frisinga, in Germania nell’agosto del 2014.

Cosa offre Procusini? Un completo Sistema Plug-and-Play che consiste in una stampante dotata di un’intuitiva interfaccia basata sul browser, un ampio portafoglio di alimenti stampabili e la prima piattaforma web al mondo di stampa 3D di prodotti alimentari completamente integrata. La stampante di Print2Test si propone come soluzione per le cucine professionali, nei settori della gastronomia, nel catering, e nella pasticceria & panetteria.

I materiali alimentari vanno dal cioccolato al marzapane, alla pasta con differenti forme e colori.

 

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!