Rolls-Royce ha acquistato altre due stampanti SLM500
Per stampare in 3D complesse piastrelle combustore, come parte del ramp-up di pre-produzione, per il motore Pearl10X

SLM Solutions Group AG ha venduto altre due stampanti SLM500 a Rolls-Royce. L’azienda in precedenza aveva acquistato gli SLM500 come parte del viaggio per trasferire la propria esperienza e conoscenza acquisita sulle soluzioni a laser singolo a piattaforme multi-laser. Queste macchine aggiuntive fanno parte del ramp-up di pre-produzione per il Pearl10X.
Rolls-Royce utilizzerà i sistemi per la produzione di componenti di motori aeronautici. Queste SLM500 saranno utilizzate per stampare in 3D complesse piastrelle combustore, ottenendo una preziosa riduzione di peso ed emissioni, contribuendo in definitiva a un aumento complessivo del 5% dell’efficienza alle prestazioni ambientali di livello mondiale del Pearl10X, rispetto al suo predecessore. Il Pearl10X è il membro più potente della famiglia di motori Pearl ed è stato progettato specificamente per il Dassault Falcon 10X, un aereo a reazione altamente avanzato.
Con oltre 3.600 business jet alimentati da motori Rolls-Royce in servizio, l’azienda rimane il principale fornitore mondiale di motori nel mercato dei business jet.
“La produzione additiva di strati consente di fornire complessi assemblaggi ad alte prestazioni che non possono essere prodotti utilizzando le tecniche convenzionali. Ad esempio, queste piastrelle del combustore includono fori di raffreddamento che ruotano l’aria di 180 gradi massimizzando l’efficienza e riducendo le emissioni. Questo ordine ripetuto riflette la stretta e proficua relazione tra i team Rolls-Royce e SLM”, ha affermato Richard Mellor, Chief Manufacturing Engineer per Additive Layer Manufacturing per Rolls-Royce.
Con oltre 3.600 business jet alimentati da motori Rolls-Royce in servizio, l’azienda rimane il principale fornitore mondiale di motori nel mercato dei business jet.
“La produzione additiva di strati consente di fornire complessi assemblaggi ad alte prestazioni che non possono essere prodotti utilizzando le tecniche convenzionali. Ad esempio, queste piastrelle del combustore includono fori di raffreddamento che ruotano l’aria di 180 gradi massimizzando l’efficienza e riducendo le emissioni. Questo ordine ripetuto riflette la stretta e proficua relazione tra i team Rolls-Royce e SLM”, ha affermato Richard Mellor, Chief Manufacturing Engineer per Additive Layer Manufacturing per Rolls-Royce.