Prototipazione 3D: corso gratuito operatore a Lodi

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Sei maggiorenne, abiti nel lodigiano e hai conoscenze di base di software di progettazione?

Il corso gratuito ‘Prototipazione 3D per giovani lodigiani’ è pensato per te
Il corso ha la finalità di formare i giovani all’uso delle stampanti 3D per realizzare prototipi per conto di aziende locali.
Le aziende alla fine del percorso potranno proporre interessanti stage e tirocini.

Il progetto è realizzato da Koinè Cooperativa Sociale onlus, in collaborazione con YATTA!, grazie al contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi Onlus e dell’Ufficio di Piano – del Piano di zona dei Comuni del Lodigiano e si colloca all’interno dell’azione di welfare rigenerativo territoriale a contrasto della disoccupazione e nell’ambito delle Politiche giovanili, coordinati dall’Ufficio di Piano in cui si promuove il protagonismo dei giovani e l’incontro con le nuove tecnologie.

La formazione di 42 ore su 14 incontri settimanali partirà a novembre 2017.

E’ aperto ad un massimo di 12 giovani tra i 18 e i 29 anni e ha come obiettivo la conoscenza approfondita dell’uso di una stampante 3D e di un software CAD per la progettazione di oggetti.
È quindi richiesta almeno una competenza di base dei software di disegno tecnico 2D/3D, da verificare in fase di colloquio.

Iscrizioni dal 18 settembre al 20 ottobre sul sito www.koinecoopsociale.it
tel: 3421044653 (martedì 13.00-15.00, sabato 10.00-12.00)
mail: e.cordoni@koinecoopsociale.it

Si prevede un percorso, teorico e pratico, di progettazione, modellazione e stampa 3D, per far acquisire le competenze tecniche necessarie a lavorare come tecnico della prototipazione con tecnologie additive (stampa 3D) nell’ambito del design e dell’industria.

Un Attestato di frequenza sarà rilasciato a chi segue almeno l’80% delle lezioni.

La sede sarà il CFP Centro di Formazione Professionale e per l’Educazione Permanente, presso lo SpazioLab in Viale Trivulzio 1, a Codogno.
Spazio pensato e attrezzato appositamente per accogliere questo tipo di esperienze formative con uno sguardo rivolto ai giovani e al mondo delle imprese.

YATTA!, società con esperienza pluriennale nel campo della modellazione e prototipazione, si occuperà dei contenuti, delle docenze e accompagnerà i partecipanti in visita presso l’azienda committente.

Autore Martina Pelagallo

Da non perdere

ADDere mette in mostra la stampa 3D di grandi parti metalliche

ADDere, la divisione AM per i metalli di Midwest Engineered Systems (MWES), società con sede …