Photocentric presenterà le sue nuove tecnologie al MECSPE
Il distributore italiano presenterà la nuovissima LC Magna alla fiera internazionale insieme al nuovo partner Qi Factory

Photocentric, inventore della stampa 3D LCD, presenterà le sue tecnologie di produzione additiva a MECSPE, dal 9 all’11 giugno a BolognaFiere, insieme al suo nuovo distributore, Qi Factory. In mostra allo stand di Qi Factory ci sarà la nuovissima Photocentric LC Magna v.2, una stampante 3D completamente riprogettata per il 2022 che offre un’efficace soluzione di produzione additiva su larga scala per produrre parti di uso finale su larga scala. Il team di Qi Factory sarà a disposizione per discutere di come le sue soluzioni di produzione additiva su misura possano avvantaggiare le aziende in una varietà di mercati, inclusi mobili e decorazioni per la casa, automobili, attrezzature sportive, calzature e altro ancora.
“Qi Factory è stata costituita per soddisfare la crescente domanda di strumenti, servizi e competenze nella produzione additiva”, afferma Giuseppe F. Ciranna, amministratore delegato di Qi Factory. “Crediamo fermamente che la produzione additiva sarà determinante nella realizzazione delle fabbriche del futuro, cambiando radicalmente per sempre il settore manifatturiero. Siamo quindi entusiasti di aiutare Photocentric a portare le loro soluzioni di stampa innovative sul mercato italiano. Oltre alle loro stampanti di dimensioni migliori e all’ampia varietà di materiali ad alte prestazioni, abbiamo anche una visione condivisa di consentire la produzione di parti in volume utilizzando la tecnologia di stampa 3D. Non vediamo l’ora di intraprendere questo viaggio insieme”.
I visitatori dello stand Qi Factory al MECSPE potranno vedere da vicino il nuovo Photocentric LC Magna v.2 e scoprire come offre velocità, volume e risparmi sui costi alle aziende senza compromettere la qualità. Magna v.2. è dotato di un nuovissimo sistema di controllo, velocità di stampa significativamente più elevate – in alcuni casi più del doppio – e una piattaforma idrofobica che aumenta ulteriormente la produttività e riduce gli sprechi. Con il suo importante volume di costruzione di 510 x 280 x 350 mm, LC Magna fornisce parti precise per l’uso finale in modo coerente e su larga scala. LC Magna è versatile e dotata di un nuovissimo processore quad per prestazioni migliorate e aggiornamenti del sistema di controllo per affidabilità e precisione superiori.
“È un piacere avere Qi Factory come nostro partner, inoltre MECSPE fornirà un’eccellente piattaforma per presentare le nostre soluzioni di produzione additiva in Italia”, ha affermato Agustin Soriano, Direttore vendite, Photocentric. “Siamo entusiasti di imparare dalla comprensione e dall’esperienza del mercato locale di Qi Factory mentre cerchiamo di portare i vantaggi esclusivi di Photocentric nella regione ed espandere la nostra base di clienti”.