La nuova Stratasys ProBleacher porta le parti PolyJet alla massima trasparenza

La nuova Stratasys ProBleacher, un sistema di dimensioni desktop che consente agli utenti di materiali trasparenti PolyJet di ottenere piena trasparenza e nessun residuo di colore nei loro modelli.
Con l’introduzione di Stratasys ProBleacher, i clienti PolyJet dispongono di tutti gli strumenti necessari per la prototipazione trasparente PolyJet interna, dalla progettazione alla stampa fino alla finitura. Il sistema promette “facilità di installazione, pronta all’uso insieme a risparmi di tempo e denaro nella post-elaborazione”.
Per fornire risultati di fotosbiancamento ottimali, Stratasys ProBleacher è dotato di controlli touchscreen per facilità d’uso e offre agli utenti la possibilità di ottenere la massima trasparenza e rimuovere il giallo che può verificarsi con materiali trasparenti stampati in 3D.
Stratasys ha lanciato oggi due nuove stampanti 3D PolyJet, Stratasys J35 Pro e Stratasys J55 Prime, insieme a nuove soluzioni software per la ricerca e la prototipazione di imballaggi. L’azienda ha accelerato il suo ritmo di innovazione utilizzando la tecnologia PolyJet mentre designer e ingegneri lavorano per portare sul mercato prodotti nuovi e migliori in modo più rapido ed efficiente. La J35 Pro rappresenta la prima stampante 3D multi-materiale per desktop di Stratasys, mentre la J55 Prime estende il valore della stampante 3D J55 per includere un nuovo set di materiali versatili che forniscono capacità tattili, testuali e sensoriali oltre al colore pieno.
La Bleacher utilizza apparecchiature e funzioni specifiche, come la lunghezza d’onda e l’intensità della sorgente luminosa, nonché i controlli di tempo e temperatura. ProBleacher è compatibile con le stampe che utilizzano i materiali VeroClear, VeroUltra Clear e VeroUltra ClearS. Non ci sono requisiti speciali per l’installazione o la preparazione del sito.
Un corretto fotosbiancamento PolyJet richiede funzioni specifiche, come la sorgente luminosa di lunghezza d’onda e intensità, il controllo del tempo e della temperatura. Niente di meno non fornirà la massima trasparenza.
Le applicazioni tipiche includono l’industria dell’imballaggio, per parti come bottiglie trasparenti, vetro, imballaggi, profumi, giocattoli, modellistica ottica trasparente, parti per uso finale, nonché elettronica per schermi trasparenti, parti trasparenti, lampade da tavolo, utensili, parti di produzione , obiettivo della fotocamera, maschere e dispositivi. Il segmento automobilistico richiede anche parti trasparenti per parti come illuminazione, componenti trasparenti, specchietti, fari, indicatori, componenti del cruscotto, schermi multimediali.
Per ulteriori informazioni sulla produzione additiva e sulla post-elaborazione, assicurati di leggere l’ultimo eBook di post-elaborazione AM Focus 2021 di 3dpbm.