Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
Arte & DesignConsumerElettronicaMakersModellazione 3DNegoziNotizie - ultima oraProduzioneStampa 3D - ProcessiStampa 3D - Servizi

iMaterialise vi regala una case da stampare in 3D per l'iPhone 6

Nel caso ve lo foste perso, circa una settimana fa il mondo della tecnologia è andato in subbuglio per la presentazione dei nuovi iPhone 6. Parliamo al plurale perché Apple ha deciso di lanciare il suo nuovo modello di spamrtphone in due differenti versioni: una “normale” da 4,7 pollici, e una Plus da 5,5 pollici. E come spesso succede, quando il colosso di Cupertino mostra qualcosa di nuovo, altri “mondi” tecnologici iniziano a portare avanti progetti legati a questi device; e la stampa 3D non poteva certo mancare all’appello.

iphone2

A soli pochi giorni dall’annuncio degli iPhone 6, infatti, è comparsa online anche la prima cover stampabile: un’idea degli esperti di i.materialise, l’ormai conosciutissimo servizio belga specializzato nella stampa 3D. Il modello (creato con CAD dal designer Dries Vandercruys) si può sia ordinare sul sito ufficiale, sia scaricare in formato .STL da Thingiverse, il social network degli oggetti stampabili n 3D. In questo modo, ognuno potrà avere la propria cover per iPhone 6 personalizzata già pronta all’uscita del nuovo telefono – a patto ovviamente di possedere una stampante 3D e di avere un’infarinatura di modellazione 3D con CAD.

iphone4

Chissà che qualche designer appassionato di stampa 3D non sia già all’opera per customizzare anche l’altra grande novità presentata dalla Mela Morsicata: l’Apple Watch, il tanto vociferato smartwatch “made in Cupertino” che arriverà in Italia con l’inizio del nuovo anno – mentre in America sarà disponibile per il periodo natalizio.

 

Tags

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!