AbbigliamentoProdotti di consumo

Il nuovo modello 4D Fusio di Adidas conferma che le intersuole stampate in 3D sono destinate a continuare

0 Condivisioni

Nonostante tutti i dubbi sui prezzi e sul flusso di lavoro, nonostante la forte concorrenza dei produttori asiatici di calzature, l’idea di adidas di scommettere sulla tecnologia Carbon per le intersuole delle calzature continua a dare i suoi frutti. Il prezzo per alcuni modelli sono scesi sotto i 150 dollari e nuovi modelli continuano a uscire, come il multicolore 4D Fusio. E con molte nuove tecnologie che entrano in questo segmento, le calzature stampate in 3D sono sicuramente qui per restare in futuro.

La 4D Fusio è una sneaker da corsa leggera con la tomaia realizzata con tecnologia Primeknit, che è la combinazione ideale per automatizzare il flusso di lavoro di produzione delle calzature in adidas. Il colore di questa tomaia è un mix di maglie nere, rosa e arancioni: la principale innovazione della 4D Fusio è che anche l’intersuola stampata in 3D è multicolore.

Utilizzando la tecnologia proprietaria di sintesi della luce digitale di Carbon, la trama reticolare di luce e ossigeno per creare una resina lavorabile appare più sottile rispetto ad altri prodotti della linea 4D. Mentre adidas ha già iniziato a offrire intersuole stampate in 3D di colore bianco e nero, per differenziare dal colore di base verdastro originale, il 4D Fusio presenta in realtà un mix di colori con la punta bianca che cambia gradualmente un colore arancione brillante completamente nuovo (che corrisponde a parti del superiore).

0 Condivisioni
Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!