Il nuovo modello 4D Fusio di Adidas conferma che le intersuole stampate in 3D sono destinate a continuare

Nonostante tutti i dubbi sui prezzi e sul flusso di lavoro, nonostante la forte concorrenza dei produttori asiatici di calzature, l’idea di adidas di scommettere sulla tecnologia Carbon per le intersuole delle calzature continua a dare i suoi frutti. Il prezzo per alcuni modelli sono scesi sotto i 150 dollari e nuovi modelli continuano a uscire, come il multicolore 4D Fusio. E con molte nuove tecnologie che entrano in questo segmento, le calzature stampate in 3D sono sicuramente qui per restare in futuro.
La 4D Fusio è una sneaker da corsa leggera con la tomaia realizzata con tecnologia Primeknit, che è la combinazione ideale per automatizzare il flusso di lavoro di produzione delle calzature in adidas. Il colore di questa tomaia è un mix di maglie nere, rosa e arancioni: la principale innovazione della 4D Fusio è che anche l’intersuola stampata in 3D è multicolore.
Utilizzando la tecnologia proprietaria di sintesi della luce digitale di Carbon, la trama reticolare di luce e ossigeno per creare una resina lavorabile appare più sottile rispetto ad altri prodotti della linea 4D. Mentre adidas ha già iniziato a offrire intersuole stampate in 3D di colore bianco e nero, per differenziare dal colore di base verdastro originale, il 4D Fusio presenta in realtà un mix di colori con la punta bianca che cambia gradualmente un colore arancione brillante completamente nuovo (che corrisponde a parti del superiore).